Juventus, con Pjanic in partenza potrebbe tornare Pogba
ROMA. Non c’è solo Cristiano Ronaldo, e i tifosi della Juventus ora sono in ansia per le possibili partenze. Infatti tengono banco i nomi di Higuain, cercato da Chelsea e Milan, Rugani, nel mirino di...
ROMA. Non c’è solo Cristiano Ronaldo, e i tifosi della Juventus ora sono in ansia per le possibili partenze. Infatti tengono banco i nomi di Higuain, cercato da Chelsea e Milan, Rugani, nel mirino di Sarri per i Blues, e Pjanic, per il quale oltre al solito Chelsea c’è il deciso interessamento del Manchester City. Pep Guardiola avrebbe fatto recapitare un’offerta di 80 milioni di euro al club bianconero, ma la risposta è che per far partire il bosniaco ce ne vogliono 100. Nel caso Pjanic parta davvero sono Kovacic e Thiago Alcantara i principali candidati per rimpiazzarlo. Poi Marotta e Paratici potrebbero dare l’assalto anche a uno tra Milinkovic-Savic e Pogba. Fra i due sembra più facile arrivare al francese neocampione del mondo, viste le richieste del presidente laziale Lotito. Per la difesa si parla di David Luiz del Chelsea, con cui i discorsi in piedi sono molti.
Molto attiva anche l’Inter, che con il Chelsea potrebbe presto intavolare una discussione per uno scambio fra Vecino e Bakayoko. L’uruguayano piace molto a Sarri, mentre l’ex Monaco è in uscita dai Blues dopo solo un anno. La dirigenza interista sta anche stringendo i tempi per Vrsaljko dell’Atletico Madrid, società che tratta anche con il Milan, per l’altro croato Kalinic. Nel frattempo continua il pressing del Manchester United sui nerazzurri per avere Perisic.
La Roma ha in mano il brasiliano Malcom del Bordeaux (ai francesi vanno 32 milioni più bonus) e il portiere svedese Olsen del Copenaghen (11,5 milioni alla società danese): entrambi sono in arrivo nella capitale per le visite mediche. Il ds Monchi medita ancora il colpo N’Zonzi, ma prima di prendere il francese del Siviglia deve cedere Gonalons. Si muove anche la Lazio, che cerca il 26enne Thiago Mendes: secondo il quotidiano francese L'Équipe, il club biancoceleste ha offerto 17 milioni di euro al Lilla. Ma nel mirino del ds Tare c’è anche l’ex Chelsea Ramires, mezzala ed ex nazionale brasiliano. Alla Lazio piace anche il tedesco campione del mondo 2014 Schurrle, in uscita dal Borussia, ma c’è da battere la concorrenza del Fulham.