MotoGp / Domenica il via 

Jerez sarà uno show: garantisce Marquez

Roma. Mai sazio di vittorie, il re della MotoGp Marc Marquez scalda i motori e sente salire il livello di adrenalina in vista del via al primo Gp della stagione, domenica a Jerez de la Frontera, in...



Roma. Mai sazio di vittorie, il re della MotoGp Marc Marquez scalda i motori e sente salire il livello di adrenalina in vista del via al primo Gp della stagione, domenica a Jerez de la Frontera, in Spagna. Il sei volte campione del mondo prevede una stagione «eccezionale» nonostante i cinque mesi di stop e il drastico taglio (finora) di ben 7 tappe del Mondiale a causa del persistere della pandemia, soprattutto dall’altra parte dell'Atlantico. 245 giorni dopo l’ultima volta, a Valencia, le moto ripartono da un circuito spagnolo, appunto quello di Jerez, dove il circus delle due ruote si è dato appuntamento per il ritorno alla (quasi) normalità in questo fine settimana: venerdì le prove libere, sabato le qualifiche e domenica la corsa, su un circuito che Marquez conosce bene e dove ha vinto per tre volte. Qui però ha fatto meglio di lui Valentino Rossi, che fra il 2002 e il 2016 ha infilato ben sei vittorie.

Ma sarà più di una semplice corsa. Ha detto Marquez: «Anzitutto voglio ringraziare tutti coloro che hanno offerto il loro aiuto e lavorato duramente in questi momenti particolari. Ora tocca a noi tornare al lavoro, mettere su uno spettacolo eccezionale e intrattenere tutti in giro per il mondo, offrendo un po’ di divertimento e relax in momento così difficili». Come per la F1 e altri sport, non ci sarà pubblico sulle tribune e nel paddock a farla da padrona ci saranno le rigide norme anticontagio, «Dobbiamo adattare il modo in cui lavoriamo per tutelare la nostra salute, ma sono davvero entusiasta di rivedere la squadra e divertirmi a guidare la mia Honda».

Lo spettacolo può cominciare.













Scuola & Ricerca

In primo piano