Iscrizioni già a quota 5.300
Riva del garda. Melvin Nyairo corse travestito da banana alla Scotiabank Toronto Waterfront Half Marathon, Rob Lapensee da grappolo d'uva, e ora chissà come si presenterà - alla Garda Trentino Half...
Riva del garda. Melvin Nyairo corse travestito da banana alla Scotiabank Toronto Waterfront Half Marathon, Rob Lapensee da grappolo d'uva, e ora chissà come si presenterà - alla Garda Trentino Half Marathon di domenica a Riva del Garda - Nikki Johnstone, uno scozzese residente in Germania celebre per la propria eccentricità e… velocità, il suo personal best sulla mezza maratona è infatti di 1 ora e 12 minuti. Johnstone ha battuto inoltre il Guinness World record dell’“Elvis Presley più veloce” concludendo il tracciato della maratona di Berlino in 2h37’04” annunciandosi come il vero “The Pelvis” tra basette, occhiali da pilota, parrucca e abito, come da regolamento del libro dei record. Anche tra gli amatori sono previste sorprese, con qualcuno che annuncia di correre la 10K in partenza da Arco alle ore 9.15 con una maschera messicana, nell’ambito di un evento cucito su misura per divertirsi e far divertire.
Tra i 5.300 corridori (a cui si aggiungeranno quelli dell’ultima ora) i favoriti saranno gli africani, come Paul Tiongik, Julius Rono Kipngetich, Jean Marie Vianney Niyomukiza, Hosea Kisorio Kimeli e Gideon Kiplagat Kurgat. Azzurri a pieno regime con Mohamed Moro, Abdelatif Batel, Jacopo Brasi, Matteo Rosa, Jacopo Caracci, Mauro Gibellini e Massimiliano Pedroni. Tra le donne, l’ultramaratoneta trentina Monica Carlin sarà in prima fila nel tracciato di 21K alle ore 10 dal quartiere fieristico di Riva del Garda, ma se la dovrà vedere con l’imprendibile Thea Heim, vincitrice della passata edizione, e con l’altra tedesca Ricarda Gerlach.