Inizia con il botto il campionato del giovane Uhc Adige
BRESCIA. Inizia col botto l’UHC Adige che, nel pentagonale valido come fase eliminatoria del massimo campionato indoor nazionale, supera, nella prima giornata relativa al primo raggruppamento del...
BRESCIA. Inizia col botto l’UHC Adige che, nel pentagonale valido come fase eliminatoria del massimo campionato indoor nazionale, supera, nella prima giornata relativa al primo raggruppamento del nord ovest, in sequenza i padroni di casa del Brescia ed il Bondeno. I trentini affrontano questo campionato privi di alcuni elementi fondamentali quali gli Under Redini e Risatti, impegnati nei tornei giovanili con l’Hc Riva del Garda. «Ma – precisa mister Cretti – il torneo è utile per testare altri nostri Juniores, ai quali quest’esperienza servirà moltissimo per la loro crescita e maturazione agonistica».
I lagarini schierano con i bresciani un team “verdissimo” in quanto altri petali della rosa, vedi il portiere Marchi influenzato e l’esperto Jaroszewski, sono ai box. L’avvio è brillante per gli ospiti, Matteotti e Manfredi sbloccano subito la contesa. Nel secondo quarto i lombardi dimezzano, ma Pellegrini riporta in avanti i lagarini. Nel finale i locali riescono a riequilibrare il match, ma all’ultimo assalto Munafò, con un siluro dalla distanza, dà la vittoria all’Adige. Nella seconda giornata il match col Bondeno parte male. Infatti i ferraresi si portano subito sul 2 a 0 a loro favore. Tuttavia in successione esce il maggior tasso tecnico e la qualità degli hockeisti di Mori, che annichiliscono gli emiliani e la gara termina con un pirotecnico 9 a 6 a favore dei ragazzi di Cretti. Questi i marcatori dell'UHC Adige: Michele Matteotti (4 gol), Matteo Pellegrini (3), Giovanni Baldi (2), con un gol Nicola Bertolini, Efrem Bettini, Matteo Manfredi e Juan Antonio Munafò.
RISULTATI: Adige - Cus Brescia 4-3; Padova Casale 12-3; Bondeno - Adige 6-9; Casale - Brescia 3-8; Bondeno - Padova 2-5.
CLASSIFICA: Padova e UHC Adige punti 6, Cus Brescia p.3, Bondeno e Casale p.0. (a.b.)