Tamburello

Indoor, Marco e Mezzolombardo al comando in Serie B

Nel campionato femminile in testa alla classifica c'è il Sabbionara



TRENTO. Dopo la pausa natalizia è ripreso il massimo campionato indoor con l’ultimo atto per il Girone B che ha visto i campioni d’Italia in carica del Castellaro confermarsi in vetta, seguiti  dai campioni d’Europa della Fulgur Bagnacavallo, secondi e dal Noarna terzo. Entrambi combattuti gli incontri: ad aprire il Noarna ad imporsi di misura sui ravennati, che a seguire, a loro volta, con identico punteggio – 13-11 – si sono imposti sul Castellaro.

Al termine della prima fase sono previste le finali nazionali, il prossimo 30 e 31 gennaio, che vedrà accoppiamenti per la qualificazione ai playoff con incontro secco: di fronte la  prima squadra classificata del girone A opposta alla terza del B, la prima del B opposta alla terza dell’A e le due seconde il giorno 30 gennaio. La domenica poi le tre compagini vincitrici si affronteranno in un girone a tre per la conquista dello scudetto, mentre le perdenti disputeranno con stessa formula i playout per la quarta posizione, l’ultima che garantisce la qualificazione alla Coppa Italia. Come nella passata stagione non sono previste retrocessioni.

Ha preso il via domenica scorsa il girone Trentino-Veneto della serie cadetta maschile, misto alla serie C, che ha visto cinque compagini al via: due formazioni per il Tambueo Padova (serie C), le new entry Mezzolombardo e Cavalcaselle (serie C) e il ritorno dell’US Marco, che torna all’attività dopo alcuni anni di pausa. Gli incontri si sono disputati nella palestra di Bussolengo (Verona) e hanno visto una doppia vittoria per le formazioni trentine di serie B Mezzolombardo e Marco, impegnate contro le serie C di Tambueo Padova A, Tambueo Padova B e Cavalcaselle. Nella sfida tra serie C Cavalcaselle-Tambueo Padova A, vittoria 13-9 per i veronesi, che guidano così la classifica veneta.

Nel femminile girone A guidato dal Sabbionara Trentino Team, grande battaglia domenica tra Monalese e Tigliolese, che hanno chiuso in parità il match, con vittoria finale al tie break per la Tigliolese che l’ha spuntata per 13-11, agguantando così in graduatoria Mezzolombardo e Monalese a quota 4. Domenica in terra trentina, nella palestra dell’Istituto don Milani di Rovereto, tutti e quattro i team scenderanno in campo, con in mattinata la capolista Sabbionara impegnata contro la Monalese. Nel primo pomeriggio Mezzolombardo-Tigliolese, seguito da un incontro giovanile e poi altri due incontri per la massima serie, con Mezzolombardo-Monalese e Sabbionara-Tigliolese. Anche per il femminile, finali previste il prossimo 30 e 31 gennaio; al termine della prima fase, accoppiamenti per qualificazione ai playoff con incontro secco che vedrà di fronte la  prima squadra classificata del girone A opposta alla terza del B, la prima del B opposta alla terza dell’A e le due seconde il giorno 30 gennaio. Il giorno successivo poi le tre compagini vincitrici si affronteranno in un girone a tre per la conquista dello scudetto, mentre le perdenti e la quarta classificata del girone A, disputeranno con incontri di semifinale, stabiliti tramite sorteggio, i play out per la quarta posizione, l’ultima che garantisce la qualificazione alla Coppa Italia. Anche nel femminile non sono previste retrocessioni.

Serie A Maschile

Girone B
Ultima giornata maschile – a Bagnacavallo

Bagnacavallo-Noarna 11-13
Bagnacavallo-Castellaro 13-11
Classifica: Castellaro p.8, Bagnacavallo p.6, Noarna p.4.

Serie B Maschile
Girone Trentino-Veneto – a Bussolengo

Cavalcaselle-Marco 0-13
Mezzolombardo-Tambueo Padova A 13-2
Marco-Tambueo Padova B 13-4
Cavalcaselle-Tambueo Padova A 13-9
Mezzolombardo-Tambueo Padova B 13-3
Classifica: Marco (serie B) e Mezzolombardo (Serie B) p.6, Cavalcaselle (serie C) 3, Tambueo Padova A (serie C) e Tambueo Padova B (Serie C) 0.

Femminile
Girone A

Domenica 10 gennaio

Monalese - Tigliolese 12-12 tb 11-13
Classifica: Sabbionara Trentino Team p. 6, Mezzolombardo, Tigliolese e Monalese p.4.
Girone B – Prima giornata – Palestra di Santa Giusta


Domenica 17 gennaio – Palestra Istituto don Milani Rovereto

Ore 9,30 Sabbionara-Monalese
Ore 13.30 Mezzolombardo-Tigliolese
A seguire Mezzolombardo-Monalese
A seguire Sabbionara-Tigliolese

Classifica

Sabbionara Trentino Team p. 6, Mezzolombardo, Tigliolese e Monalese p.4.
Girone B – Prima giornata – Palestra di Santa Giusta
 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Sciopero dei trasporti, nel weekend anche in Trentino

Dalle 21 di sabato 25, fino alle 20.59 di domenica 26, i treni di Trenitalia potrebbero subire cancellazioni o variazioni – domenica sciopera anche il personale. Trentino Trasporti garantirà solo alcune fasce (5.30-8.30 e 16-19)