In Valle di Ledro il Rugby Viadana e poi la Nazionale di sci di fondo
Si perpetua l'appuntamento con i big delle palla ovale e con gli azzurri di coach Chenetti
LEDRO. Il Ferragosto dei mille appuntamenti per tutti i gusti è appena passato ed in Valle di Ledro, in Trentino, già si guarda alle prossime settimane, quando lo sport tornerà a farla da padrone in questa palestra a cielo aperto, autentico paradiso per una serie infinita di attività outdoor. La Valle di Ledro ospiterà ancora una volta due importanti raduni estivi di preparazione, per protagonisti di discipline molto diverse come il rugby e lo sci di fondo.
Dal 30 agosto al 3 settembre infatti il Rugby Viadana 1970 tornerà ad allenarsi in Valle di Ledro, sia con la prima squadra che con il settore giovanile che proseguirà il raduno per qualche ulteriore giorno. Per il sodalizio mantovano che milita nel campionato nazionale d'Eccellenza, la Valle di Ledro rappresenta da anni la meta ideale per migliorare e curare la condizione atletica ed il denso programma di allenamenti che attende gli atleti del Viadana parla chiaro: lavoro fisico e con la palla ovale, ma anche spazio ad una sessione di triathlon, altro sport di casa sulle rive del Lago di Ledro.
Domenica 4 settembre in Valle di Ledro torneranno poi gli azzurri della Nazionale di fondo, guidati dall’allenatore responsabile Sepp Chenetti. Tra loro anche i giovani fondisti che nelle ultime stagioni hanno riportato in alto la specialità italiana, da Federico Pellegrino, primo e storico vincitore azzurro della Coppa del Mondo sprint, a Francesco De Fabiani, che rappresenta uno dei possibili protagonisti assoluti del futuro degli sci stretti ad ogni livello.
Sia i rugbysti che i fondisti, nel loro programma di allenamenti potranno godere anche di una serata di vetrina per presentarsi agli appassionati e ai turisti della Valle di Ledro: il 31 agosto serata di gala per il Rugby Viadana, il 6 settembre per la Nazionale di sci di fondo.