In Serie A il Marco viaggia a punteggio pieno
ROVERETO. Nello scorso week end sono proseguiti i i campionati nazionali indoor di palla tamburello. Nella serie A maschile, Marco vola a punteggio pieno. Infatti i marcolini di Perottoni, già...
ROVERETO. Nello scorso week end sono proseguiti i i campionati nazionali indoor di palla tamburello. Nella serie A maschile, Marco vola a punteggio pieno. Infatti i marcolini di Perottoni, già vincitori nel turno d’esordio allo sprint sul Mezzolombardo, si sono ripetuti, asfaltando il Brescia. L’ambizioso Castellaro, nel quale giocano i trentini Manuel e Luca Festi, Alessandro Merighi e Samuele Fiorini ha stentato moltissimo nella gara col Mezzolombardo avendone ragione ma solo per 13 ad 11. I rotaliani si staccano dal palo e marcano il primo punto stagionale. Questo risultato consente ai roveretani, fra i quali si è distinto l’esperto De Zambotti, di rimanere, seppur provvisoriamente, soli al comando del campionato.
Nella serie A femminile, debutto felice per le tamburelliste del Nave San Rocco, compagine che parte coi favori del pronostico, visti gli inserimenti dell’ultima ora di Germana Baldo e Beatrice Zeni, pluricampionesse aviensi, nonchè della giovane e promettente Marina Rigotti. Nel concentramento trentino, il Nave San Rocco ha battuto per 13 ad 8 il Mezzolombardo e la debuttante Patone. In verità la formazione “iserotta” spera di recuperare, quanto prima, l’infortunata Matilde Biasiolli.
Relativamente al campionato cadetto maschile, fermi Segno e Valle San Felice, il Patone ha avuto la meglio sul Marco B per 13 a 6; ma a seguire i marcolini hanno fatto l’impresa superando fuori casa, a sorpresa per 13 a 12, gli attuali capoclassifica del Bagnocavallo.
RISULTATI SERIE A: Borgosatollo - Marco 1-13; Mezzolombardo Castellaro 11-13.
CLASSIFICA: Marco punti 6; Castellaro 5; Mezzolombardo 1, Brescia 0.
CLASSIFICA SERIE B: Bagnocavallo punti 11; Patone 8; Segno e Valle San Felice 6; Marco 5; Patone 3; Padova 0. (a.b.)