In Giappone azzurre quinte, Giovannini nono ed eliminato
TOMAKOMAI (GIAPPONE). Buoni piazzamenti ma anche un’esclusione che fa male. Comincia così per l’Italia della pista lunga il weekend di Tomakomai, in Giappone, dove è in corso di svolgimento la...
TOMAKOMAI (GIAPPONE). Buoni piazzamenti ma anche un’esclusione che fa male. Comincia così per l’Italia della pista lunga il weekend di Tomakomai, in Giappone, dove è in corso di svolgimento la seconda tappa di Coppa del Mondo. Nella giornata inaugurale la Nazionale del c.t. Marchetto centra un bel quinto posto con il Team Pursuit femminile formato dal trio Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare), Francesca Bettrone (Cosmo Noale Ice) e Noemi Bonazza (trentina delle Fiamme Oro), sul traguardo in 3’10”350 e in miglioramento di una posizione rispetto alla sesta piazza di Obihiro. Ne perde invece una il Team Pursuit maschile, settimo in 3’56”370 con i trentini Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), Michele Malfatti (S.C. Pergine) e Alessio Trentini (V.G. Pergine). La brutta notizia arriva però dalle semifinali maschili di Mass Start: Andrea Giovannini, vincitore nella specialità la scorsa settimana, ha chiuso al 9° posto nella prova che qualificava per l’ultimo atto i primi otto classificati. Out anche Daniel Niero (Cosmo Noale Ice), decimo nella seconda semifinale, medesimo piazzamento ottenuto ad Obihiro. Da registrare infine sui 500 metri maschili di Division B il 15° posto del trentino David Bosa (Fiamme Oro) in 36”850.
Oggi l’Italia ripone grandi aspettative nella finale femminile di Mass Start con Lollobrigida e Bettrone al via, mentre per le altre distanze si correranno le gare sui 1500 e la seconda sessione sui 500.