In Coppa Italia per il Pressano c'è il Romagna
Venerdì al via a Lavis la tre giorni che porterà ad assegnare il trofeo nazionale
PRESSANO. Il cammino del Pressano in Coppa Italia si preannuncia tutto in salita. Il debutto (venerdì alle 20) sarà col Romagna. Gli altri sorteggi hanno portato ai confronti tra Fasano e Trieste (partita inaugurale alle 14); a seguire Carpi – Conversano e Bolzano – Teamnetwork Alabatro. Sabato pomeriggio saranno di scena gli incontri incrociati di qualificazione alle semifinale. Domenica le finali.
Di certo i sorteggi non hanno favorito la società organizzatrice che inizia subito con un big match, ma che per una squadra che punta alla qualificazione alla finalissima, potrebbe rappresentare un'ottima occasione per eliminare una diretta avversaria. Incontro quindo dalle motivazioni infinite nel quale potrebbe fare la differenza il fattore campo. Romagna Handball è una società di Imola di grande tradizione che da due anni è al vertice del Girone B della serie A e quest'anno è al comando non solo imbattuta, ma sempre vincente. In più sarà anche la riproposizione della finale dello scorso anno che vide la romagna vincitrice sul Pressano per 28 a 27.
Ma non sarà solo questa la partita di cartello di questa manifestazione che torna al Nord, dopo anni di organizzazione in Italia Meridionale. Questa Final Eight è stata divisa in due gironi: da una parte Fasano, Trieste, carpi e Conversano e dall'altra Bolzano, Albatros, Romagna e Pressano e rappresenta per la società del presidente Giongo, uno degli obiettivi stagionali dell'anno in cui ricorre il trentennale di fondazione.
”Affrontiamo questo appuntamento con l'obiettivo di fare il meglio possibile che per noi vuol dire arrivare in finale. Questa è un'annata da ricordare dopo il ritorno in Challenge Cup, la qualificazione ai play off scudetto con un secondo posto e adesso la Coppa Italia.” Insomma il Pressano non vuole ricevere i complimenti solo per l'organizzazione, ma anche come protagonista e le motivazioni per esserlo ci sono davvero tutte. (d.p.)