In B1 il big match è Martignacco-Studio55
TRENTO. Giornata di campionato numero 17 per il volley cadetto, chiamato ad un turno sulla carta alquanto complicato. A partire dall’impegno esterno che attende, in serie B1 femminile, la Studio55 Ata Trento. Nel pomeriggio di domani le bianconere di coach Marco Mongera sono attese da una gara sulla carta estremamente equilibrata in casa delle friulane del Martignacco, sestetto che in classifica ha appena due punticini meno delle trentine. Una Studio55 Ata che dovrà fare ancora a meno di Pistolato, confermando così in campo il sestetto visto nelle ultime uscite.
Restando sempre nella terza categoria nazionale, ma spostandosi fra i maschietti, la baby Energy T.I. Diatec potrà contare sul fattore campo, per cercare quello che sarebbe un vero colpaccio. Perché i trevigiani della Pallavolo Motta di Livenza che alle 21 di stasera scenderanno in campo al PalaBocchi sono fra i favoriti per la vittoria finale. Seconda in classifica, la compagine veneta rappresenterà un esame di maturità molto importante per la giovanissima truppa di coach Francesco Conci che dopo aver strappato sabato scorso un punto ad un’altra squadra forte come Prata ora ci riprova. Match interno, domenica pomeriggio, per l’Avs Mosca Bruno Bolzano che domani riceverà la visita dell’abbordabile Rovelli Morciano, cenerentola del girone.
Scendendo dalla B1 alla B2, l’Anaune La Tecnica Center Lift è “condannata” a provare a fare risultato in ogni partita per provare ad abbandonare quello scomodo ultimo posto in classifica. Lo dovrà fare anche nella trasferta di domani pomeriggio a Montichiari, dove si affronteranno i bresciani del Lorini secondi in classifica. Impegno davvero tosto per la matricola di coach Norberto Gottardi.
Anche in B2 femminile il programma di questo fine settimana riserva partite ad alto coefficiente di difficoltà. Con 12 punti di ritardo dalla zona salvezza l’Argentario deve provare a fare punti sempre e comunque, anche nel match di questo pomeriggio (ore 17.30 al PalaBocchi) contro le friulane della Sangiorgina. Ma la rincorsa alla salvezza riguarda anche il Gpi Group Rovereto, che nella giornata di domani farà visita al Cda Talmassons, squadra friulana guidata in regia dalla bleggiana Virginia Berasi e ora in vetta alla classifica. Cercherà di sfruttare il fattore campo anche l’Agsat Molveno, che torna a giocare a Coredo, quest’oggi, alle 18 in una partita da provare a vincere contro il Giorgione, la squadra trevigiana penalizzata con sette sconfitte a tavolino ed ora scivolata in penultima posizione.