In B vince soltanto il Tuenno
Besenello. Apre con una sconfitta il campionato di serie B, il giovane Besenello, ma la prestazione dell'esordiente quintetto lagarino è stata positiva. Opposti al forte Palazzolo, costruito per il...
Besenello. Apre con una sconfitta il campionato di serie B, il giovane Besenello, ma la prestazione dell'esordiente quintetto lagarino è stata positiva. Opposti al forte Palazzolo, costruito per il salto di categoria, Arturo Mattè ha guidato i suoi giovani compagni, ad un riscatto nel secondo set che i lagarini si sono aggiudicati per 6 giochi a 4. A quel punto il tie-break ha deciso a favore dei bresciani l'esito del confronto ma ai padroni di casa incasellano in classfica un buon punticino.
La prima giornata di serie B, aveva avuto un prologo sabato scorso quando un ridimensionato Noarna, che rispetto allo scorso anno punta su elementi provenienti dal torneo regionale, è stato superato in quel di Bonate Sopra dopo due tiratissimi ed incerti set entrambi per 6 a 5. Nel dettaglio l'ultimo dei quali, sul risultato di 40 pari su palla secca.
Al contrario delle due regionali, l'ambizioso Tuenno, retocesso lo scorso anno dalla serie A, ha iniziato col piede giusto andando ad imporsi nettamente sullo sferisterio del Fontigo.
Il team noneso, allenato da Rodolfo Tolotti, non fa mistero di voler tornare nel massimo campionato dal quale è stato estremesso lo scorso anno al termine di una travagliata annata.
Risultati: Besenello - Palazzolo: 2-6 6-4 t.b.2-8; Bonate Sopra - Noarna: 6-5 6-5; Dossena - Castelli Calepio: 4-6 1-6; Fontigo - Tuenno 1-6 2-6; Castiglione delle Stiviere - Bardolino: 6-5 6-3; Settimo - Ciserano: 1-6 6-1 tb. 4-8.
Classifica: Bonate Sopra, Castelli Calepio, Tuenno e Castiglione D.S. punti 3, Palazzolo e Ciserano p.2, Besenello e Settimo p.1, Bardolino, Fontigo, Dossena e Noarna p.0. A.B.