Il Volano va ko e dice addio alla vetta della B1
Volano. È durato solo due turni il primato del Volano. Contro ogni previsione sabato le ragazze di Luca Parlatini sono scivolate in casa e hanno perso 1-3 dall'Arena Volley. Una brutta giornata...
Volano. È durato solo due turni il primato del Volano. Contro ogni previsione sabato le ragazze di Luca Parlatini sono scivolate in casa e hanno perso 1-3 dall'Arena Volley. Una brutta giornata generale, ogni tanto capita, che hanno subito molto il muro delle avversarie (17 i palloni messi a terra in questo fondamentale dalle scaligere, molti di più quelli sporcati e ricostruiti) e punto poco in battuta. Allo stesso tempo hanno lasciato la vetta della classifica occupata ora dal Volleybas Udine con 18 punti e una lunghezza di vantaggio sulle stesse lagarine. Lagarine che avranno l'occasione di rimediare già sabato nel nuovo turno casalingo contro il Porto Mantovano. Il turno appena trascorso dice, però, che nulla è scontato e Bogatec e socie dovranno impegnarsi a fondo per avere la meglio di un'altra compagine che lotta per non retrocedere e arriverà nella palestra di Volano con molta fame di punti.
Tornando al match di ieri le cose si sono subito messe male per le padrone di casa che hanno patito gli attacchi di Guiotto e Falotico per tutto il primo parziale di gara conclusosi sul 21-25. Il riscatto nel secondo set completamente dominato con diversi primi tempi che hanno creato grossi problemi alla difesa veronese e posto le basi per il pareggio. Sembrava potesse essere l'inizio di un monologo e invece così non è stato perché i problemi palesati nel primo parziale si sono riproposti con ancora più veemenza nel terzo con il Volano sotto anche di 9 (7-16) e mai in grado di rientrare in partita. La reazione nel quarto set che ha portato le biancorosse dal -4 al + 1 sul 21-20 ha dato il via a un botta e risposta continuo, ma la voglia di portare l'incontro al 5° set è stata vanificata dopo 36 minuti senza esclusione di colpi dal 30-32 segnato dall'Arena Volley che si porta a casa l'intera posta in palio e costringe il Volano a lasciare la cima della classifica. PA.T.