Il Volano rilassato saluta il pubblico con una sconfitta
Volano. L'ultima stagionale davanti al proprio pubblico non è positiva per il Volano che cede 0 a 3 alle veronesi dell'Arena Volley. La partita non aveva grandi spunti d’interesse con entrambe salve...
Volano. L'ultima stagionale davanti al proprio pubblico non è positiva per il Volano che cede 0 a 3 alle veronesi dell'Arena Volley. La partita non aveva grandi spunti d’interesse con entrambe salve da tempo ed entrambe senza più la possibilità di approdare ai playoff.
Aria di vacanza
Atteggiamento molto rilassato se non da vacanza per entrambi i sestetti e spazio dall'inizio o a gara in corso a chi quest'anno ha giocato meno e ha potuto così dimostrare di valere la categoria e allo stesso tempo fatto un po' di esperienza in categoria. È stato così per le lagarine a partire dal secondo set. Dopo aver visto una Bisoffi poco in palla (1 punto e il 16% in attacco nel primo parziale) coach Angelini ha dato immediatamente spazio a Consolati per poi alternare quasi tutte le altre (Zanei, Crotti, Bonomi e Zoner) a parziale iniziato e nel terzo set. Il risultato però non è cambiato e le veronesi hanno sempre comandato le operazioni. Soltanto nel terzo set il Volano è rimasto in partita andando anche in vantaggio ma poi il finale ha dato ancora una volta ragione alle ospiti. Niente drammi a fine partita, ma festa per tutti.
Arena più motivata
Già l'inizio partita aveva fatto capire quale delle due formazioni avesse più voglia di giocare con l'Arena Volley facilmente avanti (7-11). Eliskases ha provato a scuotere le sue con 3 punti (11-12) ma il muro e l'ottima ricezione delle veronesi (75%) hanno nuovamente allungato (12-17) e poi chiuso in tranquillità. Il predominio veneto è stato ancora più evidente nel secondo parziale quando il servizio vincente di Mazzi ha siglato il 3-10 e con Lucchetti e Brutti vola sino al 9-19 che di fatto chiude il set. Come detto sopra la terza frazione è stata la più equilibrata anche perché dall'altra parte della rete i ritmi cominciano a calare e si concede qualche pallone a terra in più rispetto a prima. Consolati trova qualche buono spunto, Pistolato fa anche meglio e dalla seconda linea mette giù il 19-15. Sul 24-20 si pensa alla rimonta ma non è così perché il Volano spreca ben 6 set point consecutivi e l'Arena Volley ne approfitta per portarsi a casa set e incontro. PA.T.