STARS E MINI 

Il “vip” Ignazio Moser: «Felice di partecipare a  eventi di beneficenza»

LAGO DI TESERO. Pomeriggio di festa ieri a Lago di Tesero, lo stadio del fondo ha ospitato una divertente tripletta di eventi. Il primo appuntamento è stato con la Marcialonga Stars, una sciata-ciaspo...



LAGO DI TESERO. Pomeriggio di festa ieri a Lago di Tesero, lo stadio del fondo ha ospitato una divertente tripletta di eventi. Il primo appuntamento è stato con la Marcialonga Stars, una sciata-ciaspolata di un chilometro condita dalla presenza di numerosi testimonial dal mondo dello sport e non solo, a favore della Lega italiana per la lotta contro i tumori, sezione di Trento. Felice dell’interesse creato dalla Stars, arrivata ormai alla sua 18esima edizione, il presidente della Lilt Trento Mario Cristofolini è sfilato dal via accanto a Enzo Galligioni, ex primario di oncologia del S. Chiara e vip come Paolo Bettini, Maurizio Fondriest, Franco Nones, Antonella Confortola con il marito Jonathan Wyatt, Claudia Paolazzi, Gilberto Simoni, Marco Albarello, don Franco Torresani, Antonio Molinari e tanti altri nomi illustri. Ha attratto molti curiosi e soprattutto molte curiose la presenza divertita di Ignazio Moser, fresco di Grande Fratello Vip, che ha spiegato di essere «sempre felice di partecipare a eventi di beneficenza come questo» e di ricordare con affetto le volte in cui, da piccolo, seguiva la Marcialonga a bordo pista, seguendo il padre Francesco in veste eccezionale di fondista. Presenti anche degli esponenti delle istituzioni, come il consigliere Pietro De Godenz e gli assessori Mauro Gilmozzi e Luca Zeni, secondo tra i ciaspolatori, dietro al velocissimo don Torresani, mentre tra le donne il primato è stato della biker Claudia Paolazzi. A tagliare per primi il traguardo con gli sci sono invece stati Matteo Giacomuzzi e, al femminile, Chiara Molinari.

Dopo le Stars è arrivata l’ora dei mini atleti della Minimarcialonga, 500 bambini sotto i 12 anni che si sono divertiti su un percorso di 3 chilometri in tecnica classica, con premiazione dei primi e, come da tradizione, anche dell’ultimo. A chiudere la giornata di ieri la Marcialonga Young categoria Ragazzi, che si è disputata su 4 chilometri e ha visto la vittoria di Matteo Franzoni di Molina di Fiemme e di Alessia Togni di Masi di Cavalese. La sfida per Allievi, Aspiranti e Junior stamattina alle 8.45.













Scuola & Ricerca

In primo piano