la scheda 

Il tris di medaglie ai Mondiali di Garmisch nel 2011

Nato il 17 dicembre 1984, Christof Innerhofer risiede a Gais, in Val Pusteria, ed è tesserato per il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Sugli sci fin dall’età di tre anni, debuttò in Coppa del Mondo il...



Nato il 17 dicembre 1984, Christof Innerhofer risiede a Gais, in Val Pusteria, ed è tesserato per il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Sugli sci fin dall’età di tre anni, debuttò in Coppa del Mondo il 12 novembre 2006, nello slalom speciale di Levi, e il mese successivo conquistò i primi punti nella competizione, 24esimo nella supercombinata di Reiteralm (in Austria).

Nel massimo circuito internazionale ha conquistato sei vittorie (quattro in discesa libera, una in supergigante, una in supercombinata) e altri 12 podi, con 7 secondi posti e 5 terzi posti.

Il suo anno di gloria fu il 2011, quando s’infilò al collo ben tre medaglie ai Mondiali di Garmisch, in Germania, oro in supergigante , argento in supercombinata e bronzo in discesa libera.

Nel palmares vanta anche due medaglie olimpiche, conquistate entrambe nell’edizione di Sochi 2014, argento in discesa e bronzo in supercombinata. A completare il quadro ci sono tre successi in Coppa Europa e cinque titoli di campione italiano assoluto. L.F.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica