Il Trento libera Marzocchella e prende Menegot
Alouani alla Rotaliana, Kodra al Mezzocorona, Hofer approda alla Virtus Bolzano
TRENTO. Ultimi colpi di mercato, con alcune sorprese e diverse conferme. Con ordine: iI Trento svincola (a sorpresa) Marco Marzocchella, sul quale si fionda il Lavis, la Rotaliana tessera sul filo di lana il centrocampista classe ’96 Adel Alouani, prelevato a titolo definitivo dal Mezzocorona e subito a disposizione del neotecnico Cortese, mentre il Trento si assicura Erik Holler (definitivo) e Luca Menegot, con quest’ultimo che diventerà gialloblù a giugno e, nella seconda parte di stagione, vestirà ancora la maglia del “Mezzo”. Da via Sanseverino alla corte di Merlino si trasferirà (in prestito) invece il portiere classe ’96 Saimir Kodra, rientrato alla base dopo alcuni mesi alla Rotaliana dove ha però trovato poco spazio.
Considerato anche l’arrivo del giovane Piffer (classe ’98 prelevato dall’Altovicentino) sono tre, di fatto, gli acquisti operati dal sodalizio di Mauro Giacca nel corso della finestra decembrina. Marco Marzocchella, dunque, saluta il Trento ed è attualmente un giocatore libero: l’attaccante campano piace parecchio al Lavis, alla ricerca di una prima punta di peso per sostituire l’infortunato Dalfovo (operato nei giorni scorsi a Trento al legamento crociato del ginocchio destro), ma non è da escludere che il giocatore opti per una soluzione extraregionale. Su di lui, nelle scorse settimane, si era mossa anche la Virtus Bolzano, che però proprio ieri ha annunciato l’arrivo del 21enne Lukas Hofer dal Lana. Scuola Alto Adige, il nuovo “puntero” biancoverde (che sarà a disposizione di Lomi già per la finale di Coppa Italia contro il Mori, in programma domani a Laives) arriva a Bolzano con numeri “da paura”, visti i 17 gol realizzati nelle prime 16 giornate del massimo campionato provinciale altoatesino, che vanno a sommarsi alle 20 marcature messe a segno nella passata stagione. Da Lavis se ne andrà sicuramente l’attaccante Levan Seturidze, che la società ha liberato: l’attaccante ex Comano piace ad alcune società di Promozione, tra cui la Virtus Trento, alla ricerca di un rinforzo per l’attacco dopo la partenza di Daniele Stonfer, che ha ricevuto ben più di una proposta dalla Prima Categoria. La Rotaliana, acquisito Alouani dal Mezzocorona, non avrà Michele Ciurletti: la “frattura” tra la dirigenza biancoblù e il mancino trentino si è rivelata insanabile e, dunque, Ciurletti sarà posto in lista di svincolo e libero di accasarsi in altra società Quale? Su di lui si è già mosso il Comano Fiavè, dove il 30enne, ex Fersina Perginese e Dro, aveva già militato alcune stagioni or sono.
Nulla di nuovo, eccezion fatta per il rientro dal prestito del giovane De Franceschi dal Castelsangiorgio, in casa Mori: la trattativa con il Mezzocorona per l’acquisizione del cartellino di Menegot è saltata bruscamente e questo ha creato non pochi problemi al sodalizio tricolore, che ha si trattenuto Davide Sceffer (che, altrimenti, sarebbe passato al Comano Fiavè), ma si ritrova con un organico ridotto rispetto al girone d’andata visti gli addi di Holler e Sega.