Il Trento fa poker con l'Azzurra

I verdetti della Coppa Italia: si riscattano gli aquilotti, vince la Fersina


Daniele Loss


TRENTO. La Fersina si conferma, il Trento (parzialmente) si riscatta. Tutto come da pronostico nella terza giornata di Coppa Italia: i perginesi vincono a Borgo e gli aquilotti superano l'Azzurra. Avanti anche Mori e Alense, mentre il "Villa" cade clamorosamente ad Arco.

Tra le squadre d'Eccellenza eliminate anche Porfido Albiano, Rovereto e Rotaliana. La squadra di Pistolato, dopo le sconfitte contro Villazzano e Bassa Anaunia, era già certa di dover abbandonare la Coppa Italia, quella di Ciresa una "speranzella" la poteva ancora coltivare. Il Levico, però, travolgendo per 4 a 1 la Garibaldina, ha chiuso a punteggio pieno il girone, mandando a casa senza troppi complimenti l'Albiano.

Dalle delusioni alla conferma della Fersina e al passettino in avanti del Trento.

La squadra di Cortese, che ha applicato il turnover (ma non troppo) si è sbarazzata agilmente del Borgo: 2 a 0 il risultato finale con il golden boy Fabio Bertoldi che ha "griffato" entrambe le reti nel primo tempo.

Tutto facile anche per il Trento contro l'Azzurra, anche se gli aquilotti non hanno certamente strabiliato contro la formazione di Bertolini. Mastrojanni ha aperto le marcature su assist di Mariotti, poi Navarro ha pareggiato dal dischetto. La riscossa gialloblù l'ha suonata capitan Pancheri con un gran tiro da fuori area che si è insaccato nel "sette" alle spalle di Depetris.

Nella ripresa il Trento arrotondava il punteggio grazie alla seconda rete personale di Mastrojanni e al bel destro a giro da fuori area di Gattamelata. Trento che trova la prima vittoria stagionale, ma per Melone c'è ancora da lavorare.

Tonfo clamoroso in via Pomerio del Vallagarina, travolto per 5 a 0 dall'Arco dell'ex Andrea Pallanch.

La partita dura un tempo perché, al riposo, i padroni di casa sono già avanti per 3 a 0 in virtù delle marcature di Rigatti, Dacroce e Segato. Nella ripresa un ispirato Risatti e il giovane Molinari arrotondano ulteriormente il punteggio e rendono amarissima la serata di un "Villa" letteralmente annichilito dai gialloblù.

Missione compiuta, invece, per Mori e Alense: la doppietta di Tranquillini (quattro gol tra domenica e ieri) ha permesso alla squadra di Manfioletti di piegare il Dro, mentre ai lagarini di Luciano Gabrielli è bastato il pareggio (gol di Emiliano Debiasi di testa e Foued di rapina) sul campo dell'ostico Calciochiese.

Pari e patta, infine, tra Basa Anaunia e Villazzano con i nonesi che guadagnano il passaggio del turno in virtù della miglior differenza reti. Ospiti avanti con Carlini, poi Bonn e Lorenzo Turrini ribaltano il risultato. La rete finale del difensore trentino Fiumara serve solamente per le statistiche: Bassa Anaunia avanti.

I RISULTATI
Borgo - Fersina 0-2
Trento - Azzurra 4-1
Mori - Dro 2-0
Calciochiese - Alense 1-1
Arco - Vallagarina 5-0
Garibaldina - Levico Terme 1-4
Rovereto - Comano Fiavé 1-2
Bassa Anaunia - Villazzano 2-2













Scuola & Ricerca

In primo piano