Il tionese Battocchi brilla anche in Iran
Il 22enne giudicariese è sesto in gigante e ottavo in superG: ora le finali in Austria
DIZIN (IRAN). Buone prestazioni per il tionese Matteo Battocchi nella Coppa del Mondo di sci d’erba andata in scena a Dizin, in Iran. Il giovane trentino nella due giorni di gare ha ottenuto un settimo posto assoluto nello slalom gigante, recuperando parecchie posizioni grazie ad una eccellente seconda manche, ed un ottavo posto nel superG.
Dei risultati davvero importanti, considerando anche che per Battocchi si tratta della prima stagione nella Coppa del Mondo assoluta, visto che lo scorso anno gareggiava con successo fra gli Junior, dove ha pure centrato una medaglia d’oro ai campionati mondiali.
Ora il 22enne giudicariese è atteso per la tappa finale di Coppa del Mondo, che si disputerà a Kaprun, in Austria il 15 e 16 agosto con un supergigante e un gigante. Nella due gironi in medio oriente si sono ben comportanti anche i veterani della Nazionale italiana. Edoardo Frau ha infatti centrato un secondo posto in gigante e un terzo in superg, mentre Antonella Manzoni è salita sul podio in entrambe le gare con un secondo in superG e un terzo in gigante.