Tamburello Serie A 

Il Solferino degli ex travolge il Sabbionara 

Avio. La sesta giornata del massimo campionato di tamburello ha riportato coi piedi per terra il Sabbionara di mister Andrea Fiorini che, pur fra le mura di casa, ha incassato una significativa...



Avio. La sesta giornata del massimo campionato di tamburello ha riportato coi piedi per terra il Sabbionara di mister Andrea Fiorini che, pur fra le mura di casa, ha incassato una significativa battuta d’arresto ad opera del Solferino, attuale leader del campionato. Nel quintetto mantovano, che ha vinto con due buoni set la resistenza di Belluardo e compagni, giocano due ex aviensi, ossia il mezzovolo Gozzelino e Gabriel Fiorini, che nella sfida hanno avuto un peso decisivo per consentire al team gardesano di aggiudicarsi il big match di giornata e di ridimensionare le velleità da podio dei Trentini.

Il turno è stato funestato dalla pioggia che ha costretto a sospendere tre incontri dei sei in programma e ha interessato anche lo sferisterio di Sabbionara dove, soprattutto nel secondo set, Giove Pluvio ha scaricato una notevole quantità di acqua che ha in parte falsato i rimbalzi della pallina a scapito di un gioco più ragionato. Tuttavia mister Fiorini ammette la superiorità dell’avversario e precisa: «Forse la pressione e l’ansia di strafare ci ha impedito di giocare con la consueta freddezza e il giusto attendismo in attesa d’affondare i colpi dimostrati in precedenza».

Interrotto nel corso dei secondi set Ceresara - Arcene, Guidizzolo - Cavaion e Sommacampagna - Cereta.

RISULTATI: Cavrianese - Castellaro 3-6 0-6; Chiusano - Cremolino 2-6 6-4 8/1, Sabbionara - Solferino 2-6 3-6.

CLASSIFICA: Solferino punti 17, Castellaro e Cavaion* p.14, Sabbionara p.12*, Cremolino p.11, Arcene* p.9, Chiusano e Ceresara* p.7, Guidizzolo* p.4, Sommacampagna ** p.2, Cavrianese e Cereta* p.1. A.B.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Sanità

Ostetricia e ginecologia del Santa Chiara, la guida a Fabrizio Taddei

Dopo aver guidato il reparto a Rovereto e negli ultimi tre anni a scavalco con l'ospedale di Trento, ora passa esclusivamente al capoluogo, mentre al Santa Maria del Carmine gli subentra Pietro Dal Rì, attuale titolare della struttura semplice chirurgia ginecologica endoscopica