Il Sabbionara si rialza Travolta la Cenerentola
Trento. Torna alla vittoria il Sabbionara, che la riassapora dopo quattro turni nei quali la squadra del coach Andrea Fiorini aveva racimolato la pochezza di un successo dimezzato e poco altro....
Trento. Torna alla vittoria il Sabbionara, che la riassapora dopo quattro turni nei quali la squadra del coach Andrea Fiorini aveva racimolato la pochezza di un successo dimezzato e poco altro. Opposto all’ultima della classe, il Cereta, il quintetto lagarino si è imposto al termine di due set durati complessivamente 2 ore e 25 minuti. Solo nel corso del primo di questi i mantovani, squadra cenerentola della massima serie, hanno saputo impegnare i trentini contendendo agli stessi avversari diversi giochi. Tuttavia i padroni di casa, partiti in svantaggio, recuperavano il gap su Belluardo e compagni raggiungendoli nei giochi sul 4 pari. Il finale vedeva il Sabbionara riprendere quota e chiudere vittoriosamente per 6 a 4. Nel secondo i lombardi sono crollati e, in poco più di un’ora, i rossoneri aviensi hanno sbrigato la pratica. Tuttavia, questo successo, ampiamente previsto, non deve far pensare ai ragazzi del presidente Loris Fumanelli che il periodo nero sia alle spalle, perché già domenica prossima il Sabbionara è atteso dal match esterno, da non fallire, sullo sferisterio della Cavrianese allenata dall’ex coach del Mezzolombardo Jonny Negherbon e dal forte rimessante trentino Ioris emigrato col suo mister in terra mantovana.
RISULTATI: Cereta - Sabbionara 4-6 1-6, Cremolino - Cavaion 0-6 1-6, Ceresara - Solferino 0-6 0-6, Cavrianese - Guidizzolo 6-3 4-6 t-b.5/8, Sommacampagna - Chiusano 2-6 2-6, Castellaro - Arcene 6-1 6-3.
CLASSIFICA: Castellaro e Solferino punti 34, Cavaion p.28, Cremolino p.21, Arcene p.20, Sabbionara p.18, Ceresara p.16,Chiusano e Sommacampagna p.13, Guidizzolo p.12, Cavrianese p.11, Cereta p2. A.B.