mountain bike

Il primerotto Zortea è secondo all’Enduro delle Streghe

Ottimi risultati per i bikers del Team CMC – Cycling Experience ad Arsiè



ARSIE' (BELLUNO). È tempo di “dolcetto o scherzetto”, ma quando salgono in bicicletta i bikers del Team CMC – Cycling Experience fanno sempre sul serio. Domenica 30 ottobre ad Arsiè è andata in scena la prima edizione dell’Enduro delle Streghe, un evento che si propone di diventare un appuntamento fisso del calendario di fine autunno delle ruote grasse. Bellissima manifestazione riuscita sia come organizzazione che come partecipazione che ha visto al via circa un centinaio di riders provenienti da tutto il triveneto, con atleti delle province venete, dal Friuli Venezia Giulia e anche una rappresentativa trentina dalla Val di Sole. La gara prevedeva tre prove speciali e un dislivello pedalato di 800 metri per un totale di 18 km.

Il Team CMC ha onorato nel milgiore dei modi questo evento, schierando ben 13 riders tra cui molti giovani debuttanti che, sull’onda della bella stagione e del grande lavoro fatto quest’anno dalla squadra trevigiana, hanno deciso di avvicinarsi al mondo dell’enduro indossando i colori nero/orange del Team CMC.

Guardando alla classifica doppietta Team CMC con la vittoria assoluta che è andata al bellunese di Mel Erwin Ronzon e secondo posto per il trentino Nicola Zortea; i due, entrambi quest’anno protagonisti del circuito della Coppa del Mondo Enduro (Enduro World Series) sui campi di gara di tutto il mondo, giustamente hanno dimostrato una netta superiorità tecnica. Terzo posto per Andrea Vallotto (3 Stars). Nella Top10 anche Francesco Parolin e in generale Team CMC in grande evidenza in tutte le categorie, ottime infatti anche la prove dello junior Riccardo Garbuio e del master Carlo Zortea. Senza dimenticare la categoria femminile dove Olesia Ronzon ha messo tutti in fila.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa