Il Pressano a porte chiuse
Lavis. Nel surreale clima del regime a porte chiuse, si gioca la settima giornata di ritorno in Serie A1 maschile e per la Pallamano Pressano CR Lavis non c’è tempo per le distrazioni. Reduce da tre...
Lavis. Nel surreale clima del regime a porte chiuse, si gioca la settima giornata di ritorno in Serie A1 maschile e per la Pallamano Pressano CR Lavis non c’è tempo per le distrazioni. Reduce da tre sconfitte consecutive, la squadra giallonera è costretta infatti al riscatto in una gara tutt’altro che semplice contro i pugliesi della Junior Fasano, diretti inseguitori dei trentini per l’accesso ai playoff. Le due squadre si sono affrontate due settimane fa a Siena nei quarti di finale di Coppa Italia, vinsero gli uomini di Fusina per 25-23. Una gara equilibrata e combattuta come sarà quella del Palavis, dove mancherà il calore del pubblico giallonero in una sfida fondamentale per difendere il settimo posto in classifica. La squadra fasanese guidata da mister Ancona infatti ha vissuto un continuo crescendo ed ora sosta a 3 punti dai gialloneri con una partita da recuperare: i biancazzurri hanno dimostrato proprio contro Pressano in Coppa di essere squadra solida, dalle ottime qualità ed in netta ripresa.
Servirà una Pallamano Pressano grintosa come quella vista sabato scorso a Conversano: privi ancora di Giongo e Dedovic, quest’ultimo out fino a fine stagione, i gialloneri dovranno sfoderare la difesa compatta e determinata delle migliori occasioni e un attacco pimpante e preciso. Senza fattore campo, la squadra di Fusina dovrà far valere il proprio bagaglio tecnico e replicare la prestazione dell’andata, quando Pressano vinse in Puglia per 31-35. Fischio d’inizio nel silenzio del Palavis alle ore 20, diretta in livestreaming sulla pagina Facebook della Pallamano Pressano e sulla piattaforma federale PallamanoTV. Arbitrano Colombo e Fabbian.