Il Pressano è in semifinale
Benevento. Destini diversi per le due formazioni trentine della pallamano impegnate nelle finali nazionali Under 19 in corso sui campi di Benevento. La Pallamano Pressano CR Lavis con il team...
Benevento. Destini diversi per le due formazioni trentine della pallamano impegnate nelle finali nazionali Under 19 in corso sui campi di Benevento. La Pallamano Pressano CR Lavis con il team maschile e la Metallsider Mezzocorona con la squadra femminile hanno disputato una lunga e dura prima giornata di campionato nazionale, dove si sono giocate le gare dei triangolari eliminatori. Per i gialloneri del Pressano en plein: la truppa di Alain Fadanelli ha infatti sbaragliato la concorrenza di Arezzo e Ferrara, conquistando a pieni voti il primo posto nel girone e l’accesso diretto alla semifinale scudetto. Grandi le prestazioni di capitan Cipriani e compagni che nella mattinata hanno superato con un netto 34-16 la resistenza dell’Arezzo. Positiva anche la seconda partita vinta contro Ferrara per 26-18. Grazie all’ampia differenza reti Pressano ha staccato così il pass diretto per la semifinale, alle 18.15 affronterà la vincente dello spareggio fra i cugini del Merano ed i veneti del Malo.
Risultato differente ma figura più che positiva per la Metallsider Mezzocorona che resta fuori dalla lotta per lo scudetto in un amaro girone tutto regionale. Nella prima gara di giornata la squadra rotaliana guidata da Sonia Giovannini ha pareggiato una lunga battaglia contro il Brunico. La sconfitta serale contro il Bressanone tuttavia ha escluso Mezzocorona dal primo posto nel girone e quindi dal pass per la semifinale: 27-24 per le brissinesi il finale di una partita lottata fino alla fine.
Le gare oggi saranno visibili sul canale federale Pallamano TV.