Il Noarna trionfa a Besenello Tuenno perfetto a Bardolino
Besenello. Un derby molto seguito e combattuto fra i Beseni, padroni di casa ed il Noarna. Entrambi i quintetti rivoluzionati rispetto allo scorso anno. I Nogaretani allenati da Luigi Beltrami hanno...
Besenello. Un derby molto seguito e combattuto fra i Beseni, padroni di casa ed il Noarna. Entrambi i quintetti rivoluzionati rispetto allo scorso anno.
I Nogaretani allenati da Luigi Beltrami hanno più esperienza della giovane truppa del Besenello. Infatti l'allenatore Angelo Beltrami ha schierato sul terreno un quintetto giovanissimo sul quale la società crede ciecamente.
Il primo set è stato vinto dagli ospiti che sono riusciti a chiudere a loro vantaggio l'undicesimo gioco. Nel secondo l'esperienza di Gelmini e compagni è uscita ed i neofiti beseni non sono riusciti a contrastare le respinte dei terzini d'attacco Cominelli e Festi.
Il Tuenno C.R. di mister Rodolfo Tolotti ha espugnato il campo del Bardolino. Tuttavia in riva al Benaco non è stata una passeggiata perché i lacustri veronesi assieme ai Nonesi ed al Castiglione delle Stiviere, pure vincente ed attualmente solitario a punteggio pieno, sono i pù accreditati team per i due primi posti che portano dritti in serie A.
La gara parte male per il Tuenno che nel primo set subisce un umiliante 6-1 mentre nel secondo si riscatta. La sfida si risolve al tie break che prosegue punto a punto fino al 6 pari. In seguito la maggior precisione dei trentini ha la meglio.
RISULTATI: Palazzolo - Settimo 3-6 5-6 Besenello - Noarna 5-6 2-6; Castelli Calepio - Bonate Sotto 5-6 6-4 t.b 8/3; Fontigo Dossena 3-6 5-6; Bardolino - Tuenno C.R. 6-1 3-6 t.b.6/8; Ciserano - Castiglione 5-6 2-6.
CLASSIFICA: Castiglione D.S. punti 6, Tuenno e Castelli Calepio p.5, Settimo e Bonate Sotto p.4, Noarna e Dossena p.3, Bardolino, Palazzolo e Ciserano p.2, Besenello p.1, Fontigo p.0. A.B.