SERIE C 

Il Noarna conquista i playoff interregionali

NOARNA. Con una giornata d'anticipo sulla fine del campionato, il Noarna s'aggiudica il testa coda con l'ormai condannato Beggio ma soprattutto conquista il diritto a disputare i play off...



NOARNA. Con una giornata d'anticipo sulla fine del campionato, il Noarna s'aggiudica il testa coda con l'ormai condannato Beggio ma soprattutto conquista il diritto a disputare i play off interregionali. Assieme al quintetto nogaretano anche il Valle San Felice, pur costretto a rinviare per l' impraticabilità del campo la sua gara col Faedo, ha staccato il biglietto play off. Il tutto è stato facilitato dal mezzo passo falso del Nomesino. Infatti i ragazzi di mister Pizzini ospiti dello Sporminore che lotta per non retrocedere, pur superando i nonesi, ma solo al tie break, hanno concesso un punticino ai padroni di casa che è costato al team moriano la residua speranza di un ipotetico aggancio alla fase nazionale valido per il salto di categoria. Mentre in vetta i giochi sono già fatti; in coda la seconda squadra che seguirà il Bleggio in serie D, è rinviata all'ultima giornata quando lo scontro diretto fra Nave San Rocco e Sporminore, attualmente appaiate sul penultimo gradino della graduatoria, deciderà salvezza per la vincente e retrocessione per la sconfitta. In tal senso il Nave San Rocco, che in quest'ultima parte finale del torneo ha cambiato marcia, sullo sferisterio amico, ha avuto ragione del Patone che poco o nulla ha da chiedere al suo anonimo campionato. L'unica gara tranquilla, valida per l'ottavo turno di ritorno, quella tra Rallo e Sabbionara si è risolta a favore del quintetto lagarino. ma solo al tie break. Questi i giochi progressivi: (2-0 3-1 4-2 5-3 5-5 6-5) (0-2 2-2 3-3 5 4-6) t-b-6/8.

RISULTATI: Nave San Rocco - Patone 6-4 6-2: Noarna - Bleggio 6-5 6-1; Rallo - Sabbionara 6-5 4-6 6/8; Sporminore - Nomesino 4-6 6-1 8/10; Valle San Felice - Faedo rinviata al 26/07. CLASSIFICA: Valle San Felice* e Noarna punti 34, Nomesino p.30, Rallo p.26, Faedo* e Sabbionara p.25, Patone p.23, Nave San Rocco e Sporminore p.21, Bleggio p.13. * Una gara da recuperare. (a.b.)















Scuola & Ricerca

In primo piano