Il morso del cobra, a Trento trionfa Sonny Colbrelli. Bruciato allo sprint il belga Evenepoel
Entusiasmante volata in via Belenzani. Quarto il nostro Matteo Trentin
GUARDA LE IMMAGINI: Folla di tutte le età lungo il percorso. E ci sono anche i bimbi del campione bresciano
GUARDA IL VIDEO: Sonny si mette al collo la medaglia d'oro, fra le bandiere del suo fan club in piazza Duomo
TRENTO. Il cobra colpisce a Trento. E’ l’azzurro Sonny Colbrelli il vincitore dei campionati europei di ciclismo, che oggi a Trento hanno vissuto la giornata conclusiva. Secondo il belga Remco Evenepoel, sconfitto allo sprint in via Belenzani.
Entusiasmante il finale, con una gara di nervi fra i due fuggitivi e il bresciano che ha lasciato tirare il belga. Colbrelli è entrato per prima nel rettilineo finale, dopo la pericolosa curva a gomito. Poi ha scatenato tutta la sua potenza. E il campione italiano si è laureato anche campione europeo. Ad assistere al trionfo anche la sua famiglia, con i bimbi di Colbrelli che indossavano la maglia tricolore: ora dovranno cambiarla...
Al terzo posto il francese Benoit Cosnefroy, campione del mondo under 23 nel 2017, quarto il trentino Matteo Trentin. Per l'Italia quella del bresciano Colbrelli è la quarta vittoria consecutiva in questa prova degli Europei di ciclismo. "Avevo addosso un po' di pressione - ha commentato Colbrelli dai microfoni Rai -, perché ero uno dei favoriti, ho dato tutto, la squadra è stata grandissima e ho conquistato questo oro che vale doppio in quanto ottenuto in casa, in Italia. Sono felice, vincere qui è qualcosa di indescrivibile". "Non siamo mai andati piano - ha detto ancora l'azzurro -, negli ultimi quattro giri siamo rimasti davanti una decina di corridori e io per seguire Evenepoel ho dato anche quello che non avevo".