Il Mori cala il poker, Monte Baldo k.o.
Tiratissima invece la sfida di Ala: la spunta soffrendo il Volano
ALA. Una gara altalenante, rocambolesca ma molto vibrante e ricca di colpi di scena: è questo in sintesi il derby lagarino disputato al Mutinelli fra i biancocelesti alensi ed i biancorossi del Volano, che l’hanno spuntata a sorpresa.
Ad un primo tempo nel quale, fino al primo gol del Volano, i locali avevano mantenuto l’iniziativa fallendo buone opportunità, ma chiuso in vantaggio dal team ospite nel quale giocano diversi ex, compreso mister Sergio Debiasi, ha fatto seguito un inizio ripresa difficile per i padroni di casa con Pontillo che, nei primi minuti della frazione, allargava il gap con un centro d’ottima fattura, ma subito ridotto quattro minuti dopo da Valentini. Nel finale il forcing alense costringeva gli avversari sulla difensiva ma gli ospiti alzavano una diga a protezione della loro porta e vincevano l’incerto confronto conservando il prezioso golletto di vantaggio.
Al contrario al Comunale di Mori s'è assistito ad un derby già messo in cassaforte nel corso della prima frazione, con i tricolori moriani che hanno servito un poker ai malcapitati cugini brentegani. Apre le marcatura a metà del primo tempo una punizione dai sedici metri di Igor Dossi che s’infila nella porta difesa da Todesco. Il raddoppio è opera del bomber Canali che ottimizza un cross in area di Bertolini. Il tris dei padroni di casa parte da un errato disimpegno di Gasperotti, preda di Hasa: prontissimo il suo servizio dentro l’area per Cerda che, sotto misura, non manca il facile tap in. Il poker è servito dallo scatenato Igor Dossi che, dal versante sinistro, entra in area superando due incerti difensori ospiti e il suo tiro non lascia scampo allo sconsolato estremo brentegano.
Nella ripresa il Mori controlla ed i vari tentativi della Monte Baldo non modificano l’amaro verdetto. (a.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .