motociclismo 

Il Mondiale di trial si decide sulla pista di Pietramurata

PEITRAMURATA (DRO). Tra poche ore nel Garda Trentino si deciderà l’esito di un altro Mondiale. Il Metzeler Offroad Park, impianto gioiello di Pietramurata, ospiterà infatti la tappa finale del Fim...



PEITRAMURATA (DRO). Tra poche ore nel Garda Trentino si deciderà l’esito di un altro Mondiale. Il Metzeler Offroad Park, impianto gioiello di Pietramurata, ospiterà infatti la tappa finale del Fim Trial World Championship, il Trial GP Italy, con oltre 50 dei migliori piloti provenienti da tutto il mondo. Si tratta dell’ennesimo appuntamento sportivo di alto livello, durante il quale gli appassionati (attesi in gran numero) ma anche gli accompagnatori potranno trascorrere due giornate di grande spettacolo e divertimento, coniugando il fascino dei motori alle delizie settembrine che il Garda Trentino è capace di regalare.

È il terzo anno consecutivo che il Trial Gp Italy riscalda l’atmosfera del Mondiale con l’assegnazione delle maglie iridate. Il Metzeler Offroad Park di Pietramurata, vero paradiso delle due ruote a motore, si conferma l’impianto ideale per ospitare la passione che accompagna una prova così importante. Adagiato a ridosso delle montagne, in una posizione suggestiva, il campo di gara è un equilibrato mix di sezioni naturali e artificiali, facilmente raggiungibili dagli spettatori che potranno godersi le evoluzioni dei campioni di questa disciplina fatta di destrezza, equilibrio, potenza e una vena di funambolica pazzia.

Il programma della manifestazione organizzata dal Motoclub del Garda si apre domani con le due sessioni ufficiali di qualificazione (18.30-19.30 e 20-21 gli orari). Poi domenica le gare: dalle 8.00 il riscaldamento, quindi si comincia con il Trial 125 (categoria inserita per la prima volta nel programma del Mondiale). A seguire il Trial2 e a chiudere la classe TrialGP, al termine del quale sono previste le cerimonie di premiazione e una sessione nella quale i campioni si concederanno al pubblico per la firma degli autografi.

L’Italia, insieme alla Spagna, ha una lunga e ricca tradizione nell’organizzazione di alcuni dei più importanti eventi del FIM Trial World Championship, competizione con 44 anni di storia alle spalle. E il Trial GP Italy ha tutte le carte in regola per alimentare questo bilancio di successi.













Scuola & Ricerca

In primo piano