motociclismo 

Il Mondiale di Enduro a Pietramurata: Salvini ha provato il circuito

DRO. È in lotta per la vetta alla classifica assoluta del campionato del mondo EnduroGp e nei giorni scorsi il pilota azzurro Alex Salvini ha svolto un proficuo allenamento al Metzeler OffRoad Park...



DRO. È in lotta per la vetta alla classifica assoluta del campionato del mondo EnduroGp e nei giorni scorsi il pilota azzurro Alex Salvini ha svolto un proficuo allenamento al Metzeler OffRoad Park di Pietramurata - Dro. Un momento doppiamente importante per il pilota bolognese in quanto proprio l’impianto di Dro il 30 giugno ospiterà una prova del campionato del mondo della specialità, che per la prima volta approda in Trentino. Una novità assoluta che premia il grande lavoro organizzativo e di pubbliche relazioni condotto in questi anni dal Moto Club del Garda.

Dopo il Gp d’Estonia Salvini ha ceduto il comando della classifica generale all’ex compagno di squadra, lo statunitense Steve Holcombe. Per il bolognese è stato un grande avvio di stagione. «Certamente mi aspettavo di essere competitivo – commenta Salvini – però non nascondo che è stata una bella sorpresa essere tornato alla vittoria e soprattutto con tre successi assoluti nelle prime quattro giornate del Mondiale. Essere leader di classe e secondo assoluto a questo punto mi dà molta motivazione per il prosieguo del campionato – aggiunge il pilota bolognese – È una stagione a 360 gradi: siamo partiti in Finlandia con la neve, poi in Spagna abbiamo trovato terreni più duri e poi in Estonia la sabbia. A fine mese ci attende l’appuntamento con il GP Garda Trentino dove troveremo un fondo ancora diverso, più tradizionale».

E ci sarà però la novità di un format nuovo (Enduro cross, Enduro test ed XTreme), una proposta inedita introdotta dal Moto Club del Garda per movimentare il Mondiale.















Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa