Il Marco si qualifica per Coppa Italia ed Europeo
Tamburello, contro il Castellaro campione arriva il punto decisivo. In Portogallo anche il “Mezzo”
ROVERETO. Una giornata da incorniciare per il Marco che, nell'ultimo turno del campionato indoor maschile di serie A, impegna severamente i freschi campioni d'Italia del Castellaro in una rincorsa che, pur assegnando ai mantovani un successo sul filo di lana (13-12), regala ai roveretani di mister Giordano Perottoni un punticino fondamentale per staccare i due biglietti validi rispettivamente per la fase finale di Coppa Italia e all’Europeo per club che si disputerà nell'utimo weekend di gennaio nella cittadina portoghese di Moita, alle porte di Lisbona.
Una gara giocata sul filo dell’equilibro, con botta e risposta fra i due terzetti rivali e risolta al tie break, all'ultimo gioco, quando i marcolini hanno fallito l’ultima pallina.
Nell’ altra partita del quadrangolare di finale il Mezzolombardo di mister Nicola Merlo, che seguiva di due lunghezze in graduatoria il Marco, pur vittorioso a Borgosatollo sul Brescia (13-11) e pur estromesso dalla fase finale di Coppa Italia, conquista il diritto a partecipare alla rassegna europea portoghese in quanto ne hanno titolo i vincitori dello scorso anno (2017) nelle rispettive nazioni.
Al contrario la penultima giornata del campionato cadetto indoor ha portato provvisoriamente in vetta all’esagonale del Nordest il Segno che ha scavalcato il Bagnocavallo. Anche in questo caso l'ultima giornata della regular season, ossia il concentramento previsto nel prossimo weekend nella palestra comunale di Mori, decreterà le prime due formazioni ammesse alla fase finale di categoria. In questo caso, vista la classifica attuale, lo scontro diretto fra i romagnoli del Bagnocavallo (punti 18) e del Segno (20), con ogni probabilità definirà la prima e la seconda classificata. (a.b.)