Il Levico travolge il Comano e respira l'aria della vetta
Doppietta di Baido e reti di Ognibeni e Conci, a Pasquetta tocca al San Giorgio
LEVICO TERME. Il Levico fa suo il derby delle Terme con il Comano Fiavé valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Eccellenza e aggancia momentaneamente in vetta il San Giorgio, impegnato a Pasquetta contro il Bozner. Tutto facile per la squadra di mister Melone, apparsa molto più tonica rispetto agli avversari e capace di risolvere la pratica già nel primo tempo, trascinata da un Baido in versione “cinque stelle”, autore di una doppietta.
Parte forte il Levico, che al 4’ sfiora il gol sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla sinistra, con Francescotti bravo a contrastare Agosti nel gioco aereo. Sugli sviluppi del conseguente corner, Baido guadagna il fondo e mette al centro una palla invitante dalla linea di fondo, ma la conclusione in corsa di Pancheri si spegne altissima sul fondo. Il Comano reagisce e al 13’ sfiora il gol: gran giocata sulla sinistra del classe 1996 Eberhart, che salta il proprio marcatore e favorisce l'inserimento di Polla, sul cui cross rasoterra Poli non trova l'impatto con il pallone da due passi.
Il match è vivace e al 17’ il Levico passa in vantaggio: Baido salta Litterini, che lo stende al limite dell’area. Sulla conseguente punizione, il tocco corto in favore di Tessaro manda quest’ultimo al tiro, con Lorenzi che è superlativo nel respingere in tuffo ma nulla può sul tap-in aereo di Baido. Al 23’ i giudicariesi tornano a farsi vivi dalle parti di Colmano, con Poli anticipato nel tentativo di trovare la deviazione di testa su cross dalla destra di Poletti, mentre al 29’ è Francescotti ad innescare lo stesso Poletti con uno splendido lancio in verticale, con l'estremo difensore di casa bravo in uscita. Ad andare a segno, però, è ancora il Levico, che al 31’ trova il raddoppio: Tessaro serve il liberissimo Ognibeni all'altezza della linea dei 16 metri, con il tiro di quest’ultimo che trova la deviazione di un difensore giallonero e beffa Lorenzi. Allo scadere della prima frazione di gioco, il Levico cala il tris e ad andare a segno è ancora Baido, che raccoglie l’assist sulla sinistra di Tessaro direttamente su calcio di punizione e, una volta entrato in area, si esibisce in un morbido diagonale che supera Lorenzi e gonfia la rete per la terza volta: game over.
In apertura di ripresa i valsuganotti arrotondando il punteggio con bomber Conci, che al 52’ gira indisturbato in rete di testa lo splendido cross dal fondo dell'ispirato Baido. Il Comano si aggrappa all’orgoglio e al 61’ Poli viene messo davanti al portiere da una verticalizzazione di Serafini (offside), mentre al 65’ è Tessaro a impegnare Lorenzi con un calcio piazzato dal limite. All’87’ Lorenzi di riflesso nega il pokerissimo a Pancheri. Poi il triplice fischio. E il Levico va.