Il Lagaris in riva al lago pesca tre punti salvezza
Serie B2 femminile. La squadra di “Kuba” Lasko ha violato il parquet del Peschiera sul Garda al termine di 4 combattutissimi set, Trascinatrici delle roveretane le posto-4 Pedrotti e Depaoli
Rovereto. Il Lagaris espugna il campo del Peschiera in 4 set e ottiene 3 punti fondamentali in ottica salvezza. La squadra di Kuba Lasko ha disputato una vera e propria guerra di nervi in quattro lunghissimi ed equilibratissimi set, tutti risoltisi nella parte finale. Anche in quello perso, il terzo, le roveretane sono state comunque brave a recuperare una situazione complicata e quasi a riuscire a concludere la partita in tre set invece che quattro. Le migliori della serata sono state i due posto 4 Giorgia Depaoli, con il consueto apporto in attacco fatto di 19 punti (miglior realizzatrice) e Chiara Pedrotti: per lei 11 punti e il 64% di positive.
In una serata dove il servizio ha funzionato a corrente alternata e Lasko ha potuto trovare punti importanti anche dalle “seconde linee” come Paoli e Laura Maffei, le veronesi hanno preso il comando nelle fasi iniziali del primo set. Variando molto il gioco sia al centro sia in banda sono riuscite sempre a mantenersi avanti nel punteggio (16-13, 21-18) ma nel finale è uscita la fame di vittoria del Lagaris che con un parziale di 1-7 ha girato l'esito dell'incontro.
Più equilibrato il secondo set, con le due compagini che non si sono risparmiate e sono arrivate a braccetto ai punti finali. Ancora una volta la maggior determinazione delle ospiti ha fatto la differenza e il Lagaris si è portato sullo 0-2 nel computo del set. Pareva senza storia il terzo parziale, con il Peschiera in vantaggio anche di 7 punti (16-9). Le lagarine non si sono certo date per spacciate e sono riuscite addirittura a ribaltare il punteggio sul 20-21 ma l'impresa è riuscita solo a metà perché le padrone di casa hanno trovato le forze per fare loro il terzo set 27-25. Il quarto e ultimo set ha ricordato il secondo nello svolgimento e il primo nel finale con il sestetto roveretano che controlla e porta a casa i 3 punti. Ora il Lagaris è a quota 9 e ha centrato una vittoria importante per risalire un po' la classifica e cercare di agganciarsi alle squadre che vogliono una salvezza tranquilla. Non ci sarà però gran tempo per festeggiare il terzo successo in campionato (il secondo consecutivo) perché sono in arrivo altre due partite complicate contro Inglesina e Spakka in casa, rispettivamente terza e quarta della generale. Pensare di fare punti con entrambe appare certo difficile, ma non impossibile.