ciclocross 

Il lagarino Emanuele Huez arriva ai piedi del podio a Brugherio

BRUGHERIO (MONZA BRIANZA). Non è arrivato il podio ma non sono mancati gli applausi per Emanuele Huez, che ha conquistato un onorevole quarto posto a Brugherio, teatro di una gara internazionale di...



BRUGHERIO (MONZA BRIANZA). Non è arrivato il podio ma non sono mancati gli applausi per Emanuele Huez, che ha conquistato un onorevole quarto posto a Brugherio, teatro di una gara internazionale di ciclocross valevole anche come seconda tappa del circuito Master Cross-Selle Smp. Ben 696 atleti hanno preso parte alla manifestazione, che ha regalato la gioia della vittoria al bolzanino Andrea Dallago, a braccia alzate nella gara Allievi primo anno. Il portacolori del Gs Alto Adige ha preceduto in classifica Edoardo Bolzan (Sorgente Pradipozzo) ed Eros Cancedda (Team Bramati), staccati di 16” e 32”. Undici secondi, invece, hanno separato Emanuele Huez dalla zona podio. Lo junior di Calliano in forza alla Ktm Alchemist-Selle Smp si è classificato quarto a 1’21” dal vincitore, il friulano Davide Toneatti (Dp 66), dopo aver lottato fino alla fine per un posto nella top 3, completata dal duo del Team Merida composto da Samuele Leone e Luca Pescarmona, secondo e terzo con un distacco di 1’10” e 1’21”. Settimo Manuel Capra del Gs Lagorai Bike, a 2’56” da Toneatti.

La gara regina, la Open maschile, è stata vinta dal lombardo Nicolas Samparisi, con il perginese del Team Lapierre Trentino Martino Fruet 12esimo a 3’40”. L’altoatesina Anna Oberparleiter, compagna di squadra di Fruet, si è classificata settima nella prova Open femminile, vinta dall’austriaca Nadja Heigl. Sedicesima e 22esima le nonese Letizia Borghesi e Giada Borghesi, seguite al 26esimo posto da Elena Leonardi.

Gli atleti regionali sono saliti sul podio nelle gare Master: al femminile, secondo e terzo posto per la coppia del Team Lapierre Trentino formata da Ilenia Lazzaro e Lara Torresani, mentre Carmine Del Riccio (Team Zanolini) si è imposto nella categoria Master fascia 1. (l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano