Il Fiemme batte il Pergine e torna al comando
Serie B. Pubblico record (1.600 spettatori), agonismo e grande spettacolo a Cavalese
CAVALESE. Davanti ad un palaghiaccio tutto esaurito, il Fiemme batte il Pergine e torna al comando assieme al Caldaro. Comisso, il cuore e il pubblico sono stati i veri protagonisti. Oltre 1600 spettatori, per la gioia del cassiere, qualche piccolo tafferuglio al termine dell’incontro subito sedato dalle forze dell’ordine.
Al 7’10 il palaghiaccio esplode per la prima rete del Fiemme a conclusione di una superiorità numerica, è Chelodi E. che mette alle spalle di Peiti non esente da colpe. Al 19’13 al Fiemme viene assegnato un rigore, ma Franza sciupa questa ghiotta occasione tirando debolmente. Al 19’57 coach Armani in superiorità toglie Peiti e al 19’59 Ambrosi A. sorprende Comisso per l’1 a 1. Secondo tempo spumeggiante e ricco di segnature. Al 5’40, a coronamento di una superiorità, assist di Chelodi E. ed è capitan Ciresa che segna una bella rete. Nemmeno il tempo di gioire e per il Pergine è Lino De Toni che mette alle spalle di Comisso. Tutto da rifare per il Fiemme sempre in avanti alla ricerca del gol che arriva al 13’45 ancora in superiorità con Mattivi. Stessa situazione, pochi secondi e Pergine ancora in rete con per il 3 a 3, autore Colombini.
Al 4’50 del terzo tempo primo miracolo di Comisso che blocca con sicurezza un disco scagliato dalla breve distanza da Pozzi. A metà tempo penalità partita a Vanzetta L., 5 minuti che possono essere fatali al Fiemme, ma un Comisso monumentale e la difesa bloccano tutti gli attacchi ospiti. Al 10’10 Locatin in inferiorità, disco incollato sulla stecca, salta come birilli gli avversari e deposita il disco in fondo alla gabbia di Peiti. Il Pergine non ci sta e Ambrosi A. costringe ancora Comisso a fare gli straordinari. Al 19’35 Armani toglie il portiere ma questa volta la mossa non porta i frutti sperati e al 19’45 arriva la quinta rete di Demattio.
Ed ora le due partite che decideranno la finalista di Coppa Italia: Fiemme e Pergine tornano a scontrarsi giovedì a Cavalese e domenica in Valsugana.
RISULTATI: Renon - Caldaro 1-0 ai rigori; Appiano - Merano 1-3; Como - Milano 3-14; Varese - Chiavenna 2-3; Alleghe - Feltre 7-0; Fiemme - Pergine 5-3; ha riposato Ora.
CLASSIFICA: Fiemme e Caldaro punti 51; Appiano e Merano 50; Milano 47; Alleghe 40; Pergine 37; Ora 29 (sono queste otto squadre che accedono alla fase finale); Renon 18; Como e Varese 17; Chiavenna 12; Feltre 4.
©RIPRODUZIONE RISERVATA