Il circuito Arge Alp sabato 19 ottobre arriva a Cavareno

Trento. L’arrampicata impazza e dedica sempre maggior attenzione all’attività giovanile. Dopo i Mondiali di Arco e gli Europei di Bressanone, ecco un nuovo appuntamento e questa volta del prestigioso...



Trento. L’arrampicata impazza e dedica sempre maggior attenzione all’attività giovanile. Dopo i Mondiali di Arco e gli Europei di Bressanone, ecco un nuovo appuntamento e questa volta del prestigioso circuito Arge Alp. Sabato 19 ottobre la società Arrampicavareno propone nella palestra della rinnovata Csen Arena di Cavareno (oggi l’inaugurazione) la gara giovanile per Under 16, Under 14 e Under 12.

È un grande traguardo per la società guidata dal presidente Paolo Bonvicin, che ha già avuto modo di mettere in mostra le qualità organizzative con il campionato italiano Lead di un paio di anni fa e col campionato di boulder. La gara di sabato 19, anticipata dalla cerimonia di apertura di venerdì e da diversi intrattenimenti, prevede con due vie flash e finale a vista. Alla competizione possono partecipare atleti delle rappresentanze ufficiali delle regioni membro, la Baviera (Germania), Salisburgo, Tirolo e Vorarlberg (Austria), la Lombardia, il Trentino e l’Alto Adige, nonché il Cantone di San Gallo, il Canton Ticino e il Cantone dei Grigioni (Svizzera). Attualmente la classifica Arge Alp vede in testa l’Alto Adige dopo le prime cinque prove di sport diversi.

C’è molta attesa a Cavareno per i risultati delle due rappresentative regionali. Per il Trentino sono attesi, Francesca Matuella, Sofia Bellesini, Gioele Piffer, Libero Feller, Lea Bickhove, Emilia Santorum, Camilla Lopez, per citarne alcuni.













Scuola & Ricerca

In primo piano