basket

Il Belvedere Trento Under 13 campione regionale

Dopo che la pratita domenica era stata sospesa per problemi alla palestra Bocchi di Trento le ragazze di coach Balduzzi hanno battuto il Bolzano



TENTO. Alla fine l'ha spuntata il Belvedere. Domenica socrsa mancavano solo 2 minuti e 35 secondi alla fine del secondo quarto e le ragazze di Trento conducevano 20 a 16 sulle pari età under 13 della Pallacanestro Bolzano quando le poche gocce che scendevano dal tetto diventavano uno stillicidio continuo che costringeva gli arbitri – su indicazione dei Vigili del Fuoco – ad interrompere la partita. La Fip aveva quindi disposto di rifare l’intera partita e così mercoledì alla Palestra Giovanni e Virgilio Bocchi di Trento, il Belvedere Basket Trento si è rifatta conquistando la coppa della vittoria nel campionato davanti ad un pubblico numeroso e caloroso.

Un campionato in cui le ragazze under 13 del Belvedere, in regular season, non hanno perso nemmeno una partita, conquistando poi la finale vincendo facilmente in semifinale contro Charly Merano. L’arrembante gioco a tutto campo, l’attacco di squadra e qualche gioiello individuale, consentono alla squadra di Trento di condurre sin dal primo minuto. Sul versante di Bolzano la squadra regge sulle capacità balistiche e di gioco nel pitturato di un paio di giocatrici. Il primo quarto si chiude con il Belvedere avanti 15 a 7. Ma dopo la metà del secondo quarto la Pallacanestro Bolzano si schiera a zona. Fatto anomalo per la categoria e, ovviamente, qualche difficoltà in più affiora in casa Belvedere.

Così dal rientro dall’intervallo lungo a fine partita si gioca punto a punto. Le ragazze Belvedere hanno la spavalderia e il coraggio giusto per restare quasi sempre avanti nel punteggio e chiudere con una vittoria per 46 a 43 che corona una stagione da incorniciare per il gruppo guidato da coach Balduzzi.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Economia

Industria trentina: prosegue il calo delle assunzioni, allarme dei sindacati

I dati di ottobre dell'Agenzia del lavoro segnano un -13,8%, nei primi dieci mesi dell’anno i nuovi contratti nel manufatturiero sono scesi dell’8,9% rispetto allo stesso periodo del 2023. La perdita è compensata da posti meno qualificanti nel commercio e nell'agrcoltura. Cgil Cisl Uil chiedono alla Provincia misure più mirati e efficaci per aiutare il settore in sofferenza