Triathon

I trentini si fanno onore al Trofeo Coni di Villasimius

Matassoni, Pintarelli, Peretti e Deluca noni nella gara a staffetta



VILLASIMIUS (CAGLIARI). Si è svolto in Sardegna a Villasimius, dal 22 al 24 settembre, il Trofeo CONI Kinder+Sport. Tremila giovani atleti delle rappresentative regionali di tutto il territorio nazionale, accompagnati dai propri tecnici, si sono sfidati nelle diverse discipline previste dal programma sportivo della manifestazione. A rappresentare il Trentino in questa manifestazione a carattere nazionale e  per la disciplina del Triathlon, c’erano 4 giovani atleti accompagnati dal tecnico Alessio Volani, head coach della 33 Trentini Triathlon, storica società di Rovereto ma con distaccamenti operativi in tutta la regione: Giulia Matassoni (33TT) , Jacopo Pintarelli (33TT), Luca Peretti (33TT) e Natalie Deluca (Dolomitica Nuoto).

La formula della gara era prevista a staffetta,  con l'intero percorso (200 metri a nuoto più 3 chilometri in bici e un chilometro di corsa) percorso per intero da ogni staffettista prima di passare il testimone al compagno seguente; la squadra seguita dal coach Volani ha permesso ai nostri atleti di ottenere  un ottimo 9° posto assoluto, su 14 delegazioni regionali convenute a sfidarsi e contendersi il primato .

E’ stata sicuramente un’esperienza importante per i nostri giovani: alla valenza sportiva e al risultato ottenuto in uno sport multidisciplinare di resistenza , che accomuna insieme le tre discipline più popolari e praticate in un'unica prova che diventa sempre e per tutti più una sfida con se stessi, che una gara vera e propria, si è aggiunta la possibilità di incontrare altri coetanei con cui competere, confrontarsi e divertirsi in un ambiente sano, coinvolgente e formativo come solo lo Sport e il Triathlon in particolare sanno fare.













Scuola & Ricerca

In primo piano