Football americano 

I Thunders Trento sono tornati ad allenarsi Al via il torneo di flag 

Trento. È giunto il momento anche per i Thunders Trento di riprendere l’attività in campo, dopo i lunghi mesi di stop forzato e l’annullamento del campionato 2020. L’unica squadra di football...



Trento. È giunto il momento anche per i Thunders Trento di riprendere l’attività in campo, dopo i lunghi mesi di stop forzato e l’annullamento del campionato 2020. L’unica squadra di football americano della Provincia di Trento ha ripreso gli allenamenti al campo Fersina di Trento, adiacente alla Blm Group Arena e al Palaghiaccio. Un nutrito gruppo di atleti che il lunedì ed il mercoledì dalle 20 alle 22 si incontrano per preparare la stagione di football americano che verrà. Il coaching staff vede la conferma come head coach (capo allenatore) dell’esperto Vittorio Munerol, già allenatore ai Cavaliers Castelfranco e ai Celtics Dolomiti, e la presenza del veterano Luca Boscia nella veste di coordinatore della difesa.

Nel frattempo ha preso il via il campionato di flag football di seconda divisione, cui anche la società tridentina ha iscritto una squadra, guidata dall’esperto coach Marino Cemin e sostenuta dall’aiuto di Franco Fedel. La compagine trentina conta circa dieci atleti con un’età media molto bassa: intorno ai 18 anni. Tra questi Bruno Boscia, già quaterback di Thunders, Wolfs Merano, Hurricanes Vicenza e Celtics Dolomiti.

I Thunders Trento continuano anche l’attività di reclutamento di nuovi giocatori per entrambe le squadre (tackle e flag) sopratutto via social, date le note restrizioni per le attività di assembramento. Chiunque fosse interessato può presentarsi al campo Fersina, previa comunicazione al presidente Francesco Ciaghi al numero telefonico 346 3969863 o tramite le pagine social (Facebook e Instagram) della squadra.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano