I fratelli Corradini fanno incetta di titoli italiani
FORNI AVOLTRI (UDINE). I fratelli Francesco e Stefania Corradini (GS Castello) sono i nuovi campioni italiani della team sprint di sci orienteering. Al secondo posto il team dell’Us Lavazè formato...
FORNI AVOLTRI (UDINE). I fratelli Francesco e Stefania Corradini (GS Castello) sono i nuovi campioni italiani della team sprint di sci orienteering. Al secondo posto il team dell’Us Lavazè formato da Davide Comai e Alice Ventura. Bronzo per la formazione del Gronalait, sodalizio dell’altipiano cimbro, con la coppia Samuele Tait e Debora Dalfollo.
I due figli del grande Nicolò Corradini, sempre a Forni Avoltri, si erano aggiudicati nei giorni scorsi anche i titoli italiani middle. Nella categoria Elite maschile Francesco Corradini ha preceduto al traguardo l’altro trentino Samuele Tait (Gronlait) e i due sloveni Blaz Pertrovic e Vitek Pospisil (Slovenia). Il bronzo è andato quindi al quinto classifica, il primierotto Fabiano Bettega (GS Pavione). Tra le donne la favoritissima Stefania Corradini ha battuto Alice Ventura (Us Lavazè), Anastasia Trifilenkova (che non lottava per il titolo tricolore) e Stefania Monsorno (ancora dell’Us Lavazè). Tra i giovani Rachele Gaio (Us Primiero) conferma i favori del pronostico e vince il titolo nella categoria W18. Antonio Bettega (GS Pavione) s’è imposto nella categoria M 18.
Ricordiamo che la stessa Stefania Corradini era recentemente salita sul podio, tra le Under 23, anche ai campionati italiani di sci di fondo a Cogne.