Gundersen a Otepää Pittin è buon nono
Si migliora ancora Alessandro Pittin. Dopo il decimo posto di Ramsau, l’atleta friuliano ottiene nuovamente il suo “personal best” stagionale chiudendo in nona posizione la Gundersen di Otepää. Il...
Si migliora ancora Alessandro Pittin. Dopo il decimo posto di Ramsau, l’atleta friuliano ottiene nuovamente il suo “personal best” stagionale chiudendo in nona posizione la Gundersen di Otepää. Il forte vento ha notevolmente condizionato la gara costringendo gli organizzatori a cancellare il segmento di salto previsto in mattinata e a prendere in considerazione, di conseguenza, i risultati del Provisional Competition Round del venerdì.
Pittin, così, è partito 25esimo con un ritardo di 1”40 e come sempre è partito all’assalto nel fondo, chiudendo con oltre tre secondi di vantaggio sul tedesco Ryzdek e 56” di distacco dal vincitore, Jarl Magnus Riiber. A punti anche Lukas Runggaldier, che era all’esordio stagionale ed è finito 29esimo con un ritardo di 2’15”, anche lui in gran rimonta con la sesta prestazione di giornata sugli sci dopo il 42esimo posto nel salto.