Fruet sale sul podio a Jesolo, in luce pure Capra e Huez

Trento. Passano gli anni ma non passa la voglia di correre a Martino Fruet, che nel weekend appena trascorso ha colto un terzo e un ottavo posto nelle due tappe del Giro d’Italia Ciclocross disputate...



Trento. Passano gli anni ma non passa la voglia di correre a Martino Fruet, che nel weekend appena trascorso ha colto un terzo e un ottavo posto nelle due tappe del Giro d’Italia Ciclocross disputate a Jesolo (venerdì) e a Osoppo (ieri). Nel doppio appuntamento veneto-friulano ha brillato anche la sua compagna di squadra al Team Lapierre Trentino Anna Oberparleiter, con piazzamenti nella top 10 per l’Under 23 Emanuele Huez, per lo Junior Manuel Capra e per l’allievo del Team Campana Imballaggi Andrea Dallago.

Fruet si è esaltato sulla spiaggia di Jesolo e ha colto il secondo podio stagionale al Giro d’Italia. A fare la differenza è stato il tratto ricavato nell’arenile della spiaggia: nella corsa regina, la Open maschile, lo spunto vincente è stato quello del bresciano Cristian Cominelli, che ha preceduto di 5” il combattivo Filippo Fontana (Carabinieri) e di 9” il perginese Fruet, terzo, bravo a tenersi alle spalle Nicolas Samparisi (quarto a 16”) e la maglia rosa Stefano Capponi (quinto a 20”). Tredicesimo l’Under 23 di Calliano Emanuele Huez, settimo di categoria, mentre nella prova riservata agli Junior Manuel Capra ha chiuso quinto a 30” dal vincitore, il tedesco Marco Brenner.

Nella gara Open femminile, settima l’altoatesina Anna Oberparleiter, con la nonesa Giada Borghesi sedicesima assoluta e quarta delle Junior, mentre il bolzanino della Campana Imballaggi si è classificato nono nella prova riservata agli Allievi.

Ieri il Giro d’Italia ha fatto tappa a Osoppo, dove, in una giornata caratterizzata dalla pioggia, è salita sul podio Anna Oberparleiter, seconda alle spalle della vincitrice Francesca Baroni (Selle Italia Guerciotti), con Giada Borghesi quindicesima e sesta delle junior. La gara Open maschile ha regalato conferme a Cominelli, primo davanti a Fontana: bene anche Fruet, ottavo, tallonato dal lagarino Emanuele Huez (nono assoluto e quarto tra gli Under 23). Giornata sfortunata per Manuel Capra, che ha dovuto fare i conti con problemi meccanici e si è classificato 13esimo nella gara junior vinta da Kevin Pezzo Rosola. Altro nono posto per Andrea Dallago tra gli Allievi, con Mattia Stenico del Gs Lagorai Bike 21esimo tra gli Esordienti. L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano