Folgaria, un successo anche senza pubblico

Folgaria. Il successo di un evento sportivo spesso si misura con i numeri, quello degli atleti partecipanti (che è stato ottimo) e quello del pubblico. Quest’ultimo, in tempi di pandemia, è mancato,...



Folgaria. Il successo di un evento sportivo spesso si misura con i numeri, quello degli atleti partecipanti (che è stato ottimo) e quello del pubblico. Quest’ultimo, in tempi di pandemia, è mancato, ma Folgaria e l’Alpe Cimbra sono state promosse a pieni voti al termine dei campionati italiani di ginnastica ritmica, che hanno incoronato Milena Baldassarri.

«La credibilità di una località passa attraverso le strutture ma anche attraverso le persone - commenta il sindaco di Folgaria Michael Rech – L’Alpe Cimbra, con l’Apt in testa, Folgaria e Trentino Marketing hanno costruito un percorso nello sport negli ultimi 5-6 anni, un ambiente ideale e sicuro».

Che ha permesso l’ideale svolgimento dell’evento. «Avere 2000 persone al palazzetto anziché il deserto è diverso – aggiunge Rech - La risposta degli atleti è stata comunque ottima e le restrizioni hanno fatto sì che tutta l’attenzione si concentrasse sull’aspetto tecnico-organizzativo e logistico. In questo senso la manifestazione è stata un successo, trasmesso in diretta su Dazn, che ci ha garantito visibilità».

La rassegna tricolore andata in archivio si inserisce in un contesto di continuità. «Dopo eventi dedicati al pattinaggio su ghiaccio e a rotelle – conclude Rech – Abbiamo una struttura che ben si presta a manifestazioni indoor, anche internazionali, con tutti i servizi necessari, una piscina e una palestra a fianco. La località è sempre più indirizzata vero l’attività multisport, che giustifica gli investimenti fatti». L.F.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano