Coronavirus

Focolaio a Wengen, a rischio le gare di Coppa del mondo di sci

Il timore è quello di compromettere il resto della stagione, Mondiali di Cortina compresi



ADELBODEN. Sono a rischio le gare di Coppa del mondo di sci sul Lauberhorn di Wengen, dove è scoppiato un focolaio della pandemia di coronavirus.

Le gare – due discese e uno slalom- sono in programma da venerdì a domenica prossimi nella località delle Alpi Bernesi. Gli atleti di cdm impegnati ancora oggi nello slalom di Adelboden dovrebbero così già in giornata trasferirsi nella non lontana Wengen.

Ma il focolaio della pandemia - a Wengen ci sono parecchi turisti - è pericoloso per gli atleti che osservano durante al stagione rigide regole di isolamento. Si rischia così di compromettere il resto della stagione, Mondiali di Cortina compresi.

Oggi, con frenetiche consultazioni, è attesa una decisione. Wengen è una famosissima località alpina, ai piedi del mitico Eiger e dello Jungfrau. Ci si arriva solo con una cremagliera e non vi circolano auto













Scuola & Ricerca

In primo piano

Ambiente

Meteo, a Natale bel tempo: ecco le previsioni per le festività

Mentre in Austria – fa sapere Giacomo Poletti- sono attese nevicate significative, il territorio trentino vedrà principalmente nubi alte, con un fenomeno particolare nel pomeriggio: lo "spillover", ovvero il traboccamento dei venti da nord-ovest, che potrebbe portare qualche fiocco di neve in Val di Fassa