Fisi, domani è il giorno di Mellarini 

L’assessore provinciale allo sport è candidato unico alla presidenza del Comitato Trentino: assemblea a Sanbàpolis



TRENTO. Per il dopo Dalpez c’è Tiziano Mellarini. Domani si aprirà un nuovo ciclo per il comitato trentino della Federazione Italiana Sport Invernali, che ha da poco salutato – dopo 14 anni di onorata presidenza – Angelo Dalpez, ora vicepresidente vicario della Fisi nazionale. Domani pomeriggio, in prima convocazione alle ore 14 e in seconda alle 15 nella Sala Rusconi della Casa dello Sport in via Sanbàpolis a Trento, le 100 società trentine con diritto di voto sceglieranno il nuovo consiglio, che rimarrà in carica fino al 2022, ovvero per il consueto quadriennio olimpico.

Il nome del nuovo presidente, a dire il vero, è già definito, con il solo Tiziano Mellarini candidato alla guida del comitato, lui che prima da assessore provinciale al turismo e poi da assessore provinciale allo sport ha sempre appoggiato con convinzione le iniziative promosse dall’ex numero 1 Dalpez. Su tutte il Progetto Azzurro, che è potuto decollare proprio grazie al supporto della Provincia Autonoma di Trento e non ha mancato di dare i propri frutti. In virtù di ciò, tutto lascia pensare che ci possa essere la possibilità di dare continuità a quanto impostato nelle ultime stagioni.

Detto di Mellarini, che fin d’ora è già sicuro del ruolo che andrà a ricoprire, rimarrà invece da eleggere il nuovo consiglio regionale, che da questo mandato sarà ridotto in termini numerici rispetto al passato. Il nuovo consiglio sarà infatti composto da un presidente, sette consiglieri laici, due consiglieri atleti (un di sesso maschile e uno di sesso femminile), un consigliere tecnico, un presidente del collegio dei revisori dei conti e due membri del collegio dei revisori dei conti. L’elezione più incerta si annuncia quella per i sette posti da consigliere laico, con dodici candidati in lizza, mentre sono due le gentil donzelle che si contendono un posto in consiglio. Liste alla mano, sono in corsa per un posto da consigliere Michele Ballardini, Giulio Biasizzo, Roberto Brigadoi, Ruggero Carbonari, Alberto Nones, Rino Pedergnana, Marco Peterlini, Alessandro Rondina, Dean Slaifer Ziller, Stefano Stelzer, Gianpiero Vinante e Marco Zoller. I candidati consiglieri atleti sono, invece, Giorgio Deluca, Carla Podetti e Paola Toniolli, con Paolo Seppi unico candidato come consigliere tecnico. Paolo Zanfei, a propria volta, è il solo in corsa per la presidenza del collegio dei revisori dei conti, che sarà composto da altri due membri, da scegliere tra i tre candidati, ovvero Antonio Borghetti, Saveria Moncher e Remo Tadei. (l.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano