sport invernali

Fisi: cinque in corsa per la presidenza, c’è anche Angelo Dalpez

Garavaglia: "Un accordo per promuovere turismo tramite lo sport"



TRENTO. Sono cinque i candidati alla presidenza della Federazione italiana sport invernali (Fisi), la cui assemblea ordinaria elettiva si terrà a Milano sabato 15 ottobre, presso Pirelli Hangar Bicocca. I candidati sono Giacomo Bisconti, il trentino Angelo Dalpez (ex vice presidente vicario), Alessandro Falez, Stefano Maldifassi e Flavio Roda.

L'assemblea dovrà eleggere anche sette consiglieri federali in rappresentanza degli affiliati, due consiglieri in rappresentanza degli atleti ed uno in rappresentanza dei tecnici, oltre ad approvare i bilanci programmatici di indirizzo del Consiglio federale. Intanto è arrivato l'annuncio della nuova partnership tra Ministero del turismo e federazione. "Il binomio sport e turismo è di per sé molto potente.

La montagna ne ha bisogno e necessita di una promozione del territorio - ha detto il ministro Massimo Garavaglia, durante la presentazione presso la sede di Palazzo Lombardia, a Milano, dei Winter World Master Games Lombardia 2024 - Per questo motivo abbiamo concluso un accordo con la Fisi e ringrazio il presidente Flavio Roda per la disponibilità. Metteremo a disposizione risorse, consapevoli del valore della Federazione e dei suoi atleti. Senza gli sport invernali la montagna non vive".

"Le parole del Ministro Garavaglia sono un premio per tutto il mondo degli sport invernali che da sempre lavora anche per far vivere il turismo di montagna. Gli atleti, da quelli degli sci club ai top dell'alto livello, sono i migliori testimonial dell'ambiente montano: un ambiente sano, dove lo sport è di casa - ha detto il presidente Roda -. Ringrazio il Ministro per il suo impegno e per l'attenzione rivolta alla Federazione".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Affari e politica

Maxi-inchiesta, udienza al Riesame: chiesta la revoca di alcuni materiali sequestrati

Il Tribunale si è riservato di decidere. La Procura è contraria fino al completamento delle copie forensi utili per le indagini (nella foto Heinz Peter Hager, uno dei principali accusati) 

L'INDAGINE Terremoto politico-giudiziario in Trentino Alto Adige
L'OPERAZIONE Nove arresti e 77 indagati tra Trentino e Alto Adige: "Associazione a delinquere"

FINANZIAMENTI ILLECITI Indagati Betta e Zeni