Fischnaller lascia l'Alto Adige per l'Alessandria
Il società altoatesina annuncia la cessione del talento di Signato alla squadra piemontese dove ritroverà Branca
BOLZANO. Con un comunicato stampa in mattinata l'Alto Adige ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo di Manuel Fischnaller all'Alessandria. "F.C. Südtirol comunica di aver ceduto a U.S. Alessandria 1912 i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante Manuel Fischnaller (24 anni a luglio). L'attaccante di Signato si trasferisce a titolo definitivo al club piemontese, che nello scorso campionato di Lega Pro si è classificato al 5° posto nel girone A dopo aver a lungo occupato le prime tre posizioni.
Nato a Bolzano il 20 luglio 1991 e residente a Signato, Manuel Fischnaller - valorizzato dal settore giovanile biancorosso dopo aver mosso i primi passi nel Neugries - ha vestito la maglia biancorossa per complessive cinque stagioni, non consecutive, totalizzando 143 presenze e realizzando 37 reti, di cui 16 nella scorsa stagione, bottino di gol che - a pari merito con Bruno (Real Vicenza) e Ferretti (Pavia) - gli è valso il titolo di capocannoniere del girone A di Lega Pro.
All'attivo del "Golden Boy" di Signato anche due campionati di serie B con la Reggina (biennio 2012-2014 con 61 presenze e 7 gol) e una parentesi nella "Primavera" della Juventus nella seconda parte della stagione 2009-2010. F.C. Südtirol ringrazia sentitamente Manuel Fischnaller per il validissimo contributo fornito alla causa biancorossa, augurandogli contestualmente le migliori fortune per la nuova esperienza professionale".