tennis

Finals, Volandri: "Sinner è pronto, i suoi 20 anni lo aiuteranno"

Il capitano azzurro della Davis: “Avremmo voluto Berrettini e Jannik in campo in modo diverso. Tsitsipas? Ha dei problemi”



TORINO.  "Li avremmo voluti in campo in maniera diversa da quello che è successo oggi, ma se vogliamo vedere un lato positivo è che Jannik esordisce alle Finals e non è sicuramente un aspetto da sottovalutare. Credo che sia pronto e che anche i suoi 20 anni lo possano aiutare a esordire nelle Finals". A dirlo, mentre Jannik Sinner si allena in vista della partita di stasera(16 novembre)  alle Nitto Atp Finals di Torino dove scenderà in campo subentrando a Matteo Berrettini, è il capitano azzurro della Coppa Davis Filippo Volandri.

"È qui da sabato, quindi non è arrivato prestissimo ma neanche troppo tardi, ed era sul chi va là perché anche Tsitsipas non arriva in grandissime condizioni fisiche e quindi è sicuramente pronto". E a proposito del greco che oggi ha dovuto interrompere l'allenamento per il problema al gomito che lo affligge da qualche tempo, Volandri osserva che "se tanti indizi fanno una prova sicuramente c'è da fare una riflessione anche lì, comunque lui ha un giorno in più per valutare. Però sì, lascia pensare che ci sia qualcosa che non va". 













Scuola & Ricerca

In primo piano