tennis

Finals, Berrettini si ritira. Tocca a Jannik Sinner

Il romano infortunato decide di lasciare. Per l’altoatesino un’occasione insperata: in campo stasera alle 21



TORINO. Matteo Berrettini si ritira dalle Finals di Torino. non giocherà questa sera contro Hurkacz. Al suo posto Jannik Sinner che subentra come prima riserva. Per l’altoatesino un’occasione insperata dopo che aveva sfiorato la qualificazione: sarà in campo questa sera (16 novembre) alle 21 contro il polacco Hurkacz.

Il romano non ce l’ha fatta a superare l’infortunio e dopo giorni di valutazione ha ceduto. Non giocherà questa sera.

Lo ha annunciato su Instagram in un lungo post: " Ho pensato, riflettuto, pianto e alla fine deciso... Le mie finals finiscono qui, sono distrutto - scrive il tennista - mai avrei pensato di dover rinunciare all'evento tennistico più importante mai tenutosi in Italia in questo modo. La verità è che per quanto io avessi voluto giocare davanti a voi ancora una volta, ho sentito e quindi deciso che il mio corpo non è pronto ad affrontare le sfide che ho davanti. Dire che sono triste non renderebbe giustizia allo stato d'animo in cui sono, mi sento derubato di qualcosa che ho conquistato con anni di sforzi e sudore. Non è stata una decisione facile, ma sono convinto che sia la migliore per me e per la mia carriera. Grazie del vostro continuo sostegno e delle migliaia di messaggi che mi avete mandato, mi avete emozionato. Grazie Mat".













Scuola & Ricerca

In primo piano

Meteo

In montagna ancora vento gelido, ma sarà un Natale "caldo"

In Alto Adige alla stazione meteo Punta di Dan, a 2808 metri di quota, vicino al Brennero, misurate raffiche a 146 chilometri orari. Le correnti fredde soffieranno via vie in modo meno impetuoso, mentre le temperature il 25 e il 26 dicembre sono previste più alte, specie in quota per inversione termica