Felicetti e gli altri azzurri in allenamento a Carezza
NOVA LEVANTE . Otto giorni prima della gara di slalom gigante parallelo del 14 dicembre c’è già un gran movimento. A Carezza sono arrivati importanti atleti ad allenarsi. Fino a venerdì prossimo la...
NOVA LEVANTE . Otto giorni prima della gara di slalom gigante parallelo del 14 dicembre c’è già un gran movimento. A Carezza sono arrivati importanti atleti ad allenarsi. Fino a venerdì prossimo la squadra nazionale di snowboard ultimerà la sua preparazione per la gara. Nadya Ochner, Aaron March, Christoph Mick, Roland Fischnaller, Edwin Coratti, il fassano Mirko Felicetti e Maurizio Bormolini, così come la nuova generazione di atleti, Daniele Bagozza, Marc Hofer, Giulia Gasparri, Elisa Caffont, Vivien Santifaller e Alice Lombardi si allenano per trovare il ritmo di gara.
Questi snowboarder saranno probabilmente convocati anche per la prima gara stagionale. Oltre al numeroso gruppo degli azzurri, altre 22 nazioni parteciperanno alla gara di apertura della Coppa del mondo. Nella lista dei partecipanti compaiono anche alcuni nomi “esotici” che vogliono acquisire la forma in vista dei Giochi olimpici di febbraio.
Oltre ai numerosi atleti, anche tanti giornalisti internazionali si sono accreditati. Solo dalla Repubblica Ceca dovrebbero arrivare una decina di reporter. Il motivo principale di tanto interesse da parte dei cechi è sicuramente la partecipazione di Esther Ledecka, la due volte campionessa del mondo di snowboard che ultimamente si è fatta notare con il miglior tempo nell’ultima prova della discesa libera di Lake Louise. Lei sarà solo una dei tanti protagonisti che gli appassionati di sport invernali aspettano di veder gareggiare il 14 dicembre.
IL PROGRAMMA A CAREZZA
MERCOLEDÌ 13 DICEMBRE: ore 18 festa di apertura con sorteggio dei pettorali
GIOVEDÌ 14 DICEMBRE: ore 8.45 qualificazioni slalom gigante parallelo; ore 12.30 finale slalom gigante parallelo; ore 13.45 premiazione