snowboard

Fa tappa sul Bondone il World Rookie Tour

Da oggi a domenica la montagna di Trento ospita una tappa del prestigioso circuito internazionale



TRENTO. Lo spettacolo dello snowboard giovanile torna sul Monte Bondone, che da oggi a domenica ospita una tappa del prestigioso circuito internazionale World Rookie Tour. La manifestazione, che prende il nome di Trentino Rookie Fest, approda per la quinta volta sulle nevi dell'Alpe di Trento, portando gli specialisti under 18 della tavola a competere nell'International Slopestyle Contest e nelle Night Rail Session.

L'evento, presentato ieri nella sala stampa di Palazzo Geremia a Trento alla presenza della direttrice dell'Apt di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi Elda Verones, dell'assessore al turismo del Comune di Trento Roberto Stanchina e del media manager del World Rookie Tour Marco Sampaoli, porterà a confrontarsi nell'apprezzato park del Monte Bondone i migliori talenti emergenti del snowboard di dieci diverse nazioni.

Il World Rookie Tour è un circuito di cui fanno parte tredici eventi, che quest'anno hanno toccato, e toccheranno, Cile, Svizzera, Francia, Italia, Romania, Norvegia, Giappone, Bulgaria, Stati Uniti e Austria. Verrà riproposto anche quest'anno, inoltre, Trentino Kids Camp, il progetto dedicato a ragazzi e ragazze che hanno voglia di imparare gratuitamente lo snowboard. Tutti i giovani di età compresa dai 6 ai 16 anni avranno la possibilità di provare a praticare gratuitamente questa divertentissima disciplina grazie a un mini-camp di 3 ore organizzato in concomitanza con il Trentino Rookie Fest. Il mini-camp gratuito si svolgerà in doppio turno domani dalle 9 alle 15. Ieri i giovani snowboarder hanno sostenuto le prime sessioni di training, con le finali in programma da calendario nel primo pomeriggio di domani (termine alle 14). Le previsioni meteo per la giornata di domani potrebbero però indurre gli organizzatori a anticipare a questo pomeriggio le finali. (l.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano